in data 08-07-2017 05:11 PM
Salve, sono un possessore del Galaxy Tab A6 10.1 2016 SM-T585. Utilizzo una sim dati di 3 (TRE) Italia che purtroppo nella mia zona non prende tantissimo.
Su un altro dispositivo non Samsung, ho attivato il roaming e selezionato il segnale Wind che qui è perfetto. Ecco, questo dispositivo mantiene il segnale della Wind finchè non sono io a dirgli di poggiarsi ad altro operatore.
Ciò non accade con il GTab SM-T585. Se attivo il roaming e selezione altro operatore, dopo circa 30 secondi ritorna all'operatore nativo, e questo rende impossibile e inefficiente la navigazione e l'utilizzo del Tab.
Pertanto, chiedo se ci fosse qualche operazione particolare, qualche Trick da usare, per fare in modo che, una volta selezionato un operatore terzo con il servizio roaming, questo rimanesse attivo fino a mia discrezione.
Vi ringrazio.
in data 10-07-2017 01:26 AM
funkman733 ha scritto:Salve, sono un possessore del Galaxy Tab A6 10.1 2016 SM-T585. Utilizzo una sim dati di 3 (TRE) Italia che purtroppo nella mia zona non prende tantissimo.
Su un altro dispositivo non Samsung, ho attivato il roaming e selezionato il segnale Wind che qui è perfetto. Ecco, questo dispositivo mantiene il segnale della Wind finchè non sono io a dirgli di poggiarsi ad altro operatore.
Ciò non accade con il GTab SM-T585. Se attivo il roaming e selezione altro operatore, dopo circa 30 secondi ritorna all'operatore nativo, e questo rende impossibile e inefficiente la navigazione e l'utilizzo del Tab.
Pertanto, chiedo se ci fosse qualche operazione particolare, qualche Trick da usare, per fare in modo che, una volta selezionato un operatore terzo con il servizio roaming, questo rimanesse attivo fino a mia discrezione.
Vi ringrazio.
Ciao funkman733
dovresti abilitare il roaming e nella scelta delle reti devi
mettere "automatico"
Ciao e buona serata.
in data 10-07-2017 03:51 PM
Ciao funkman733, Benvenuto nella nostra Community!
Se imposti la seleziona manuale dell'operatore il tab rimarrà impostato sull'operatore scelto, a meno che non possa registrarsi sulla rete.
Hai verificato con il tuo operatore telefonico che sia attivato e possibile il roaming su Wind nella tua zona?
Facci sapere!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 10-07-2017 04:10 PM
Grazie per aver risposto.
Allora, il roaming nella mia zona è possibile perchè ho un'altra Sim della 3 su di un Honor 8 e selezionando Wind in roaming come rete permanente, va perfettamente.
Nel Galaxy Tab SM-T585 ho attivato il Roaming Dati selezionando "Tutte le reti", Modalità rete è impostato su "LTE/3G/2G (connessione automatica)", senza la voce "connessione automatica" ho le voci singole "Solo 3G" o "Solo 2G".
Se apro la voce "Operatori di rete" ho due sotto menu "Ricerca reti" che permette di cercare e selezionare la rete alternativa all'opratore e qui seleziono "Wind (4G)", poi c'è una seconda voce, che non ho capito come disattivare, che è "Seleziona automaticamente" ed è impostata su "Ricerca e si connette automaticamente a una rete".
Se clicco sopra, reimposta l'operatore 3, ma comunque, dopo qualche minuto, si riconfigura automaticamente l'operatore 3.
Faccio presente che la sim nel Tab è della 3, ma la zona non è coperta benissimo dal segnale dell'operatore, mentre Wind in roaming va che è una bomba in quanto ormai sono diventati unica azienda.
Quindi per poter usare al meglio il tablet dovrei riuscire ad impostare Wind come rete permanente.
in data 11-07-2017 12:32 PM
Ciao funkman733,
La mia domanda nel post precedente era volta a capire se con la sim che stai usando nel Tab puoi effettivamente andare in roaming su Wind.
Riusciresti a provare l'altra sim a tua disposizione sul tab per verificarne il funzionamento?
Fammi sapere!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 12-07-2017 04:19 PM
Ho appena invertito le Sim dello smarphone e del tablet, e niente, sul Tab, dopo qualche minuto, si reimposta la rete 3, mentre sullo smartphone rimane Wind.
Ritengo sia un problema della customizzazione Android di Samsung...
Si può fare qualcosa in merito?
in data 13-07-2017 11:24 AM
Ciao funkman733,
Potresti verificare il funzionamento del tuo Tab in roaming anche in modalità sicura?
Per accedere alla modalità sicura dovresti spegnere il tab e riavviarlo mantenendo premuto il tasto volume verso il basso, finchè non si apre la schermata di sblocco.
Questo ci permetterà di escludere eventuali problematiche software sul tuo dispositivo.
Facci sapere, ti confermo che faremo tutte le verifiche necessarie per risolvere la problematica!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 13-07-2017 12:04 PM
Ho effettuato l'accesso in modalità sicura, ho impostato il roaming e selezionato Wind. Dopo qualche minuto torna sempre alla rete 3...
in data 14-07-2017 11:37 AM
Ciao funkman733,
Ti confermo di aver segnalato la tua problematica al reparto sviluppo per eseguire maggiori verifiche.
Ti faccio sapere appena ho un riscontro!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert