Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Stranissimo problema wifi

(Argomento creato il giorno: 08-07-2017 04:09 PM)
2000 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Daniele1988
Apprentice
Opzioni

Salve, ho un fastidiosissimo problema con la connessione wifi della mia abitazione: qunado collego il mio Galaxy S8+ alla mia connessione Wifi casalinga non solo non riesco a navigare dallo smartphone ma mando in blocco la connessione ad internet su tutti gli altri dispositivi collegati alla rete wifi. Questo sembra succedere solo nella mia abitazione al momento, e dico sembra in quanto in altri luoghi non ho avuto feedback di quasto tipo. Ho tentano varie soluzioni trovate in rete a questo noto problema: disattivazione della posizione tramite bluetooth, indirizzo ip fisso, 5ghz attivato o no dal router ecc. Ho persino cambiato Modem ma la situazione non cambia, rallentamenti e blocchi della connessione repentini e su tutti i dispositivi.

Il prblema non sono gli altri dispositivi e non sono neanche i due diversi modem. Il telefono è aggiornato all'ultima versione del Firmware perveuto vi OTA nel corso del mese di giugno.

Ulteriore problema aggiuntivo: le tinte sul ROSA del display sono rimaste anche dopo l'aggiornamento.

La mia ocnclusione è che un dispositivo di 900 euro non può e non deve avere problemi di questo tipo, per cui vi chiedo di rispondere sinceramente alla seguente domanda: vado in negozio e mi faccio sostituire il terminale oppure riconsegno lo smartphone e ne acquisto un altro modello in quanto questi problemi sono nella natura di questo Galaxy S8+ come dimostrano gli innumerevoli esempi e feedback trovati in rete?

Aspetto una vostra sincera e risolutiva risposta. Grazie in anticipo.

6 Risposte
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao Daniele1988, Benvenuto nella nostra Community!

In riferimento alla colorazione del display, il Galaxy S8 è dotato di display Super Amoled che fornisce colori più ricchi e più espressivi e potrebbe pertanto essere più sensibile ai cambiamenti di colore.

Hai provato ad accedere al menu "Bilanciamento del colore" per regolare il tono del display adattandolo alle tue preferenze?

In riferimento alla problematica che riscontri sul Wi-Fi, ti suggerisco di controllare che non siano attive eventuali sincronizzazioni dell'account Samsung o Google.

Se hai attivo il backup delle immagini per esempio, l'upload di molti file potrebbe rallentare se non bloccare del tutto la tua rete. :winking-face:

Prova a disattivare le sincronizzazioni e facci sapere!

Ciao :smiling-face:

Andrea
Samsung Community Expert

macumava
Journeyman
Opzioni
Ciao Daniele1988.
Poichè ho lo stesso identico problema, da un po' sto cercando la soluzione senza risolvere.
Vorrei sapere cortesemente se poi hai risolto il tuo problema ed in caso affermativo come.
Grazie
Marco
0 Likes
Daniele1988
Apprentice
Opzioni

Ciao, io ho risolto disattivando il backup della galleria sull'account samsung, non appena mi collegavo ad una wifi partiva il backup delle foto e video in galleria e, avendo una conensisone molto lenta(2 mbps) tutta la rete si congestionava. Anche se hai una connessione più veloce potresti riscontrare rallentamenti per un carico sull'upload. Vai su impostazioni account Samsung e disattiva la sincronizzazione della galleria, oppure disattivala dalla galleria non mi ricordo esattamente dove è l'impostazione.

0 Likes
macumava
Journeyman
Opzioni
Grazie Daniele! Tra le varie prove avevo disabilitato tutte le altre sincronizzazioni tranne quella con l'account Samsung alla quale non avevo pensato che neanche mi interessa. Ti faccio sapere se risolvo.......................
macumava
Journeyman
Opzioni
Dopo alcuni giorni di monitoraggio sembra che il problema si sia risolto. Spero che questo possa aiutare anche qualcun'altro. Grazie a Daniele. Buon Ferragosto.
Lello1978
First Poster
Opzioni

Ciao....anche io stesso problema con samsung s10e. ...spero di risolvere con i vostri consigli....

0 Likes