Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ritornare a marshmallow su s7

(Argomento creato il giorno: 09-03-2017 09:09 AM)
1529 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Ciao, gentilmente volevo chiedere è possibile reinstallare marshmallow su S7 ,è un'operazione semplice da fare o bisogna essere un po esperti?

Grazie

0 Likes
11 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

Credo che la seconda ipotesi sia la più sensata. Ma prima di fare gesti estremi... Qual è il problema?

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Ciao, personalmente mi piaceva di piu la grafica della versione precedente a nougat, quindi se non fosse troppo complicato mi piacerebbe disinstallare questo aggiornamento e tornare al precedente.

Grazie

0 Likes
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao Ale910,

ti confermo che non è possibile eseguire un downgrade tramite procedure ufficiali.

Nel caso in cui decidessi di fare un downgrade in maniera non ufficiale sappi che questo tipo di operazione, oltre ad essere rischiosa, fa decadere la garanzia.
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Grazie Alberto
Gigpre
Pioneer
Opzioni

Anche se il mio galaxy s7 edge ha problemi con il wifi con la  rete mobile e con la linea telefonica?
Oltre al fatto che la batteria mi dura mezza giornata con 2 ore di utilizzo schermo e risparmio energetico attivo? 

Mi confermi che con tutte queste buone ragioni se torno indietro invalido la garanzia?

La cosa va avanti da un mese e per un telefono comprato un'anno fa a 600 euro è inaccettabile.
Comunque per concludere dico che ho fatto l'hard reset allo stato i fabbrica e anche se ho letto che arriveranno aggiornamenti io sono stufo di aspettare perchè con il cellulare ci lavoro e non sempre ho la possibilità di attacarmi ad una presa (alcuni giorni ho bisogno a dirittura di ricaricarlo 2 volte in una sola giornata), sono davvero dispiaciuto di questa situazione e samsung potrebbe anche chiudere un'occhio e fornire una procedura ufficiale per tornare indietro.
Personalmente credo che non comprerò mai più un samsung anche se per me sono i più belli. troppi problemi.

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

il tuo S7 edge è brandizzato? In ogni caso, accertati di aver scaricato l'ultimo aggiornamento disponibile: il telefono migliora tantissimo.

Aspetto un tuo riscontro.

A presto.

0 Likes
Gigpre
Pioneer
Opzioni

Si, brand Tim purtroppo, non ho ricevuto nessun aggiornamento dopo aver aggiornato a Nougat. Mi sono informato sul discorso del brand e so che per i brandizzati passa molto più tempo da 2 settimane a 1 mese in genere rispetto ai no brand, comunque so che è un indicazione campata un po' in aria.

Un mio amico, anche lui stufo, ha deciso di tornare a marshmallow con il suo s7 edge e la batteria va che è una bomba e giuro di averlo visto con i miei occhi. Come nuovo! 
Alla fine non capisco, il firmware è ufficiale, non si istalla nulla di non ufficiale o crackato, e visto che questi problemi sono comuni a tantissimi basterebbe fare un comunicato con una procedura definita ufficiale.

Il colmo è che lo sanno anche i sassi che non si aggiorna mai subito e si aspetta almeno la .1 ma una sera ho dimenticato il silenzioso e mi sono svegliato nel bel mezzo della notte, quindi per togliere il silenzioso avrò dato l'ok all'aggiornamento di nougat senza volerlo e l'indomani me lo sono trovato. 
Ridiamoci su.

Quindi cosa posso fare?
tornare ad usare il mio vechio iphone 5 che mi dura di più e aspettare chissà quando sistemeranno la cosa ("sistemare" non "migliorare" perchè io vorrei arrivare almeno alle 7 di sera con il 10%)?
o invalidare la garanzia?
Non so.

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Capisco la situazione, io sono riuscito ad aggiornare subito perchè ITV. L'unica soluzione che vedo è aspettare l'aggiornamento.
Da quello che ho capito non dovresti neanche attendere molto... già questa settimana dovrebbe uscire.

In ogni caso, se dovessi avere dei problemi e l'aggiornamento tarda ad arrivare, vai in un centro Smart Service e prova a parlare con loro.

Scrivi ogni tanto, io, gli altri utenti e i Samsung Expert leggiamo i post :smiling-face:

A presto.

Gigpre
Pioneer
Opzioni
Va bene, eventualmente vi terrò aggiornati.
Grazie lo stesso.
Ciao
0 Likes