Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Downgrade software samsung s6

(Argomento creato il giorno: 06-12-2018 06:21 PM)
1461 Visualizzazioni
Vincenzo17
Journeyman
Opzioni

Salve. É da un po di tempo che sto provando a rimettere il firmware di quando l ho acquistato( cioe marshmallow 6.0.1) e purtroppo mi da sempre errore. Il firmware é quello originale. Attualmente mi trovo su questo ***** noguat... mi ha letteralmente stancato... mi ha rovinato un telefono! Quindi chiedo se c e un modo per ritornare al firmware vecchio.

 

Grazie

0 Likes
19 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

 

non è possibile eseguire il downgrade perchè Samsung non mette a disposizione dei clienti gli strumenti e il materiale per mettere in atto una procedura simile.

 

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
Vincenzo17
Journeyman
Opzioni

Caspita... m. annaggia a. me che l ho fatto questo aggiornamento! Però non é giusto... si potrebbe fare qualcosa in merito.. l utente deve essere libero di decidere se aggiornare o ritornare indietro in caso di problemi..

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Vincenzo17,

 

ti confermo che la possibilità di eseguire il downgrade del firmware non è prevista in quanto, rimuovendo i più recenti sistemi sicurezza e aggiornamenti di applicazioni e funzionalità, non sarebbe più garantita la conformità del dispositivo.

 

Non vi sono, dunque, strumenti ufficiali che consentano di eseguire questa operazione.

 

Potresti indicarmi per quale ragione desidereresti ripristinare il firmware precedente? Hai riscontrato errori o anomalie nel funzionamento?

 

Se lo desideri, puoi indicarmi quali sono le problematiche riscontrate così da verificare come risolvere :winking-face:

 

Ciao!

 

0 Likes
re_1
Navigator
Opzioni

In pratica tu compri il telefono e pensi che sia tuo, in realta è ancora di samsung.

Vincenzo17
Journeyman
Opzioni

É un vero s.c.h.i.f. o!. A tutti quelli che leggeranno questo post. NON AGGIORNATE IL TELEFONO PERCHE IN CASO DI PROBLEMI....[rimosso da moderatore] . Samsung se ne frega altamente!.

0 Likes
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao Vincenzo,

ho rimosso parte del tuo post per linguaggio non appropriato.

Ti chiedo gentilmente di rispettare il regolamento.

 

Per quanto riguarda il downgrade del firmare, l'utilizzatore è libero di eseguirlo autonomamente se lo ritiene opportuno, consapevole che la garanzia verrà invalidata.

 

Quello che non è possibile fare è:

 

1) chiedere supporto a Samsung per queste procedure

2) parlare in Community di queste procedure

 

Grazie per la collaborazione :smiling-face:

 

Grazie

 


Ivan
Samsung Community Moderator 


 


 


Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Vincenzo17
Journeyman
Opzioni

Intanto chiedo scusa per il linguaggio, anche se non ho detto chissà quali parolacce!. Sono solo un compratore ***** che nonstante abbia comprato un telefono di 700 euro (e quindi si pressuppone che sia mio!) sembra di aver in mano un telefono di fascia bassa di 6-7 anni fa. E poi ti sabgli.. non posso fare piu il downgrade dopo l ultimo aggiornamento di noguat. Ecco perché ho scritto. Quindi chiedo come posso risolvere ora.

 

Ps. La garanzia mi é scaduta, quindi non ho nessuna preoccupazione.

 

Grazie

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Una precisazione: il consumatore compra il telefono come dispositivo fisico.

La componente software è concessa in comodato d'uso gratuito non ne viene acquisita la proprietà con l'acquisto, è una particolare licenza software di cui solo Samsung può disporre.

Per il resto ho anche un Galaxy S6 che è in disuso e non ha particolari problemi con Nougat.

A presto.


Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao Vincenzo,

si, quello che intendevo dire è che il dispositivo è tuo ma ci sono alcune operazioni che Samsung sconsiglia e per la quale, ovviamente, non fornisce supporto.

In questo caso noi ti possiamo aiutare a risolvere i problemi che riscontri sul dispositivo ma non a modificare il software o ad installare manualmente un firmware differente.

Attendiamo maggiori dettagli sui problemi che rilevi sul device cosi da poterti dare qualche suggerimento :winking-face:

Ciao

 


Ivan
Samsung Community Moderator 


 


 


Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes