in data 31-12-2015 06:49 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve,
intendo inviare a Samsung Italia e a Tim e ,per conoscenza, all'Associazione a tutela dei diritti dei Consumatori una diffida ad adempiere la sostituzione in garanzia dello schermo di un cellulare Galaxy S5 che presenta gravi anomalie e difetti , intervento infondatamente rifiutato dal centro assistenza di Roma in via Germanico 158, e vorrei sapere l'indirizzo di PEC della Samsung.
Sono rimasto allibito dal modo in cui Samsung Italia ignora i diritti dei suoi Clienti e mi domando se non sia il caso di dare ampio risalto di questi comportamenti sconsiderati nei social media, a tutela futura di moltissime persone.
Grazie
Buon anno
Andrea
in data 01-01-2016 02:08 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Deve essere un'epidemia...
Stessa identica cosa successa a me con un note 4 pagato 599 € a inizio novembre.
A metà dicembre il display non si accendeva più, portato in assistenza la garanzia viene negata perchè a detta loro il display ha subito una rottura (preciso che come rilevato anche dal centro di assistenza non era presente alcuna rottura).
La prossima settimana faccio un esposto alla gdf contro Samsung Italia per violazione della legge sulla garanzia legale.
Vediamo se questa cosa li fa tornare con i piedi per terra...
Nel frattempo è bene diffondere quali siano le politiche commerciali samsung verso i loro (ormai ex) clienti.
P.S. Abbiate almeno la decenza di non cancellare questo messaggio, so che vi infastidisce ma quello che ho riportato è la pura verità.
in data 01-01-2016 10:23 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Farò anch'io un esposto, altre ad inviare diffida a Samsung e a Tim, qualcuno avrebbe le pec da fornirmi? Inoltre è necessario riportare ampiamente questo blog ed altre simili informazion sui social media per dar modo ai futuri potenziali clienti di conoscere la policy garanzia di Samsung e valutare se è il caso di acquistarne i prodotti.
in data 01-01-2016 10:33 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho trovato qualcosa di utile in questo articolo, in effetti il primo soggetto responsabile è il negozio nel quale è stato effettuato l'acquisto, spero possa aiutare qualcun'altro a far valere i propri diritti.
in data 07-01-2023 07:11 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
In ogni caso ribadisco l'esistenza dell'art 130 del codice del consumo che però, a causa della maggior parte della gente ignorante in materia la quale accetta spesso vane riparazioni molto dispendiose a livello di tempistiche (dato che ci impiegano settimane o anche mesi, molto spesso), questa legge viene dimenticata (volontariamente) soprattutto dai rivenditori e dai centri assistenza!!!
in data 09-01-2023 05:11 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Malagnus, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Concordo che è certamente possibile esercitare il diritto di recesso, ma entro i termini stabiliti per i negozi fisici o per l'acquisto online.
Superato tale termine, resta valida la garanzia convenzionale di cui fa fede la data di acquisto, per 24 mesi.
Qui tutte le informazioni a riguardo in perfetta trasparenza: https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Per ogni necessità, restiamo a disposizione.
Buona serata!
in data 04-04-2024 09:57 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Anche a me. Il telefono è in perfette condizioni, ma il display ha difettato dopo due mesi e il rivenditore dal quale ho acquistato ha provato a spedirlo due volte al centro assistenza, ma si sono rifiutati di riconoscere la garanzia rimandando indietro il telefono rotto (la seconda volta tra l'altro presentava un difetto in più rispetto a quando l'ho consegnato (ho i documenti dove mi danno due riscontri diversi per lo stesso problema). L'unico modo per ottenere qualcosa è rivolgersi a un legale, noi clienti o in alcuni casi anche i rivenditori
in data 05-04-2024 09:47 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Members_ccN1leh,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/denuncia-samsung/td-p/700540/page/4
Buona giornata!