in data 16-04-2016 07:28 PM
in data 29-09-2017 12:46 PM
Ciao a tutti,
vi consiglio di fare un test in modalità sicura.
Per utilizzare la modalità sicura è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.
Nello specifico, basterà:
- spegnere il telefono
- premere contemporaneamente i tasti power e volume- e tenerli premuti
- appena compare la scritta 'Samsung' in fase di avvio, lasciare il tasto power ma continuare a premere il tasto volume- a lungo, fino a che il telefono si avvia mostrando la scritta 'modalità sicura' in basso a sinistra.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.
Qualora il problema non si presentasse in modalità provvisoria, suggerirei un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.
Per effettuare il backup, potrete scaricare ed installare sul PC il nostro software Smart Switch.
Dopo aver salvato i dati, potrete effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverete qui.
Dopo il reset, vi chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni.
Qualora il problema persistesse anche dopo il reset, vi consiglierei di rivolgervi ad un nostro centro assistenza.
Nel caso, indicatemi pure il vostro cap, al fine di consigliarvi il centro più vicino.
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 18-10-2017 10:16 PM
Ciao a tutti. Il mio s6 edge, ha cominciato a propinarmi la riga rosa verticale in modo Sporadico, appena dopo l'ultimo aggiornamento software. A distanza di 4/5 mesi, non va più via. Mi domando se mi sostituirà no il display, visto che (combinazione) la garanzia è scaduta appena dopo l'aggiornamento software......
Tutto questo a prescindere dal fatto che è provato per loro stessa ammissione che hanno usato dei display fallati. Morale : ho speso 700 euro per uno smartphone fallato. Grazie, Samsung! Continuerò ad acquistare vostri prodotti! Fino ad oggi, 4 Smartphone, 1 Tablet e 2,ben 2 lettori mp3 che avrebbero dovuto concorrere contro gli iPod e che hanno stampato dopo 6 mesi e per i quali non ci sono più stati aggiornamenti e quindi inservibili (quasi 200 euro cad.). Per non parlare del Tablet, ancora fermo al 5.0(400 euro). Ed ogni aggiornamento di qualche applicazione, ne devo cancellare altre perché non c'è più spazio. GRAZIE!
in data 19-10-2017 05:13 PM
Ciao Peps63, ti do il benvenuto nella Community Samsung,
se non ho capito male, la problematica si è presentata allo scadere della garanzia, ovvero cinque mesi fa.
In tal caso, sarebbe stato opportuno dichiarare immediatamente il problema, che certamente sarebbe stato riparato in garanzia, salvo eventuali danni fisici del terminale :womanindifferent:
Posso garantirti che non ci sono display nati fallati, ma semplicemente dei malfunzionamenti che purtroppo possono capitare in taluni pezzi e che provvediamo a riparare ogni qualvolta non vi siano dei danni causati.
Il rilascio degli aggiornamenti avviene a seguito di verifiche tecniche e avviene per i terminali che dispongono dei requisiti necessari per installarlo. Il rilascio, peraltro, oltre che una questione tecnica è anche una questione di altra natura, che coinvolge anche soggetti terzi rispetto alla stessa Samsung.
La disponibilità della rom non si evolve con gli aggiornamenti e viene dichiarata nelle specifiche, pertanto può essere verificata prima dell'acquisto.
L'installazione di nuovi aggiornamenti, peraltro, andrebbe a ridurre ulteriormente la memoria disponibile, pertanto non sarebbe consigliabile nel tuo caso :womansad:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 03-02-2019 04:56 AM
Ciao, io ho speso hai tempi appena uscito 800 euro s6 edge 32gb blu.appena preso dopo quasi un anno da una riga viola a 5 portato in un centro samsung a gallarate in garanzia casco e mi anno sostituito vetro e display.. dopo manco 5 mesi uguale... portato ancora li e cambiato touch e diplay.. mai caduto o preso botte ,tenuto maniacalmente con sempre cover originale usato solo caricatore casa e auto originali samsung fast cariging,andato bene fino a fine garanzia ina settimana prima righe viola!!! E vaiii portato in cre samsung gallarate e per la 3 volta sostituito tutto... con una gran paura che mo finita la garanzia mi tornasse ancora le righe lo iniziato a usare meno... 7 mesi ecco le righe!!!:(tutto petfetto va che e un gioiello batt dopo 3 anni dura un giorno ma.. le rigje ci sono ancora... chiesto per riparare fuori garanzia 140 euro.. per poi 5 mesi e ancora righe? No lasciato perdere.. veramente deluso.. avuto tutti i galaxi tanti vanno ancora come s1 plus ho s3, come s6 ma s6 edge no.. per disperazione e fastidio delle riche che ho ancora su ho preso un s9 plus.. sincero amante della samsung ma deluso per problemi di questo difetto.
04-02-2019 10:53 AM - modificato 04-02-2019 10:54 AM
Ciao Simeone84,
mi spiace per il disagio ed è evidente che sia stato particolarmente sfortunato.
Essendo decorsi i termini di garanzia, tuttavia, sarà necessario richiedere una perizia ed un preventivo di spesa.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert