Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricarica lenta S6

(Argomento creato il giorno: 24-05-2017 06:03 PM)
5591 Visualizzazioni
Youngbosio
First Poster
Opzioni

Ciao, il mio s6 ha problemi con la durata della ricarica e inoltre la ricarica rapida non funziona.

Mi sono affidato a un negozio di riparazioni della mia zona che oltre a cambiarmi la batteria non hanno saputo risolvere il mio problema; prima di affidare il mio telefono al negozio quando attaccavoil caricabatteria all's6, a volte, mi dava un tempo di ricarica accettabile mentre la maggior parte dellle volte,midava tempi nell'ordine di 4-5 ore per ricaricarlo dal circa 20%.Dopo che mi hanno riconsegnato il telefono in qualunqu caso, la ricarica va solo lentissima quindi hanno peggiorato la situazione.

Sapreste dirmi quale  potrebbe essere il motivo di tale disfunzione? io ho pensato a un difetto del connettore dove si inserisce il caricabatterie ma non saprei visto che avrebbero dovuto sostituirmelo.

Per velocizzare la ricarica wireless ma anche qui ci vogliono almeno due ore per una ricarica completa.

p.s. ho provato vari cavi e caricabatterie originali e non ma il risultato è sempre lo stesso

0 Likes
3 Risposte
ouragan66
Big Cheese
Opzioni

Youngbosio ha scritto:

Ciao, il mio s6 ha problemi con la durata della ricarica e inoltre la ricarica rapida non funziona.

Mi sono affidato a un negozio di riparazioni della mia zona che oltre a cambiarmi la batteria non hanno saputo risolvere il mio problema; prima di affidare il mio telefono al negozio quando attaccavoil caricabatteria all's6, a volte, mi dava un tempo di ricarica accettabile mentre la maggior parte dellle volte,midava tempi nell'ordine di 4-5 ore per ricaricarlo dal circa 20%.Dopo che mi hanno riconsegnato il telefono in qualunqu caso, la ricarica va solo lentissima quindi hanno peggiorato la situazione.

Sapreste dirmi quale  potrebbe essere il motivo di tale disfunzione? io ho pensato a un difetto del connettore dove si inserisce il caricabatterie ma non saprei visto che avrebbero dovuto sostituirmelo.

Per velocizzare la ricarica wireless ma anche qui ci vogliono almeno due ore per una ricarica completa.

p.s. ho provato vari cavi e caricabatterie originali e non ma il risultato è sempre lo stesso

Ciao Youngbosio

ma ti hanno sostituito la tua vecchia batteria con una originale Samsung ?

Comunque , visto che va peggio rispetto a prima, io tornerei al tuo negozio e cercherei di capire che lavoro hanno fatto.

Se non dovessi risolvere ti consiglio un centro autorizzato Samsung (io ci sarei andato dall'inizio...) 

Qui trovi i centri autorizzati Samsung.

https://www.samsung.com/it/support/assistenzamobile/puntoassistenza.html

Attendo tue.

Mio attuale impianto hifi con diffusori di mia progettazione e realizzazione + vecchi impianti.
0 Likes
Youngbosio
First Poster
Opzioni

Sisi la batteria nuova è  originale.

Hanno aperto il cellulare e cambiato la batteria e siccome non sapevano quale fosse il problema hanno lasciato tutto così com'era.

Io vorrei capire se il problema è legato al connettore o se può derivare da altre cause

0 Likes
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao Youngbosio, Benvenuto nella nostra Community!

Il centro a cui hai consegnato il telefono è un riparatore autorizzato?

Hai segnalato loro che l'anomalia non è stata risolta e puoi dirci cosa ti è stato comunicato?

Ti suggerisco di provare ad avviare il tuo S6 in modalità sicura tenendo premuto il tasto Volume - durante tutto l'avvio del sistema, subito dopo aver premuto e rilasciato il tasto di accensione.

Se in questo modo la ricarica rapida funziona potrebbe trattarsi di un'anomalia software e in questo caso ti consiglio di salvare i tuoi dati e procedere ad un ripristino. in caso contrario dovresti far riverificare lo smartphone al riparatore.

Eventualmente se si tratta di un riparatore autorizzato dammi i riferimenti :smiling-face:

facci sapere :winking-face:
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes