Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricarica lenta J3

(Argomento creato il giorno: 31-10-2020 10:04 AM)
423 Visualizzazioni
Antod93
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

da qualche giorno ho questo problema: quando ricarico lo smartphone mi compare l'avviso "Ricarica dispositiva lenta" e non so perché. Ho letto sui vari forum, e ho provato a cambiare cavo, adattatore, prese, ma il risultato è lo stesso (ho cavo e adattatore originale). Ho provato anche in modalità sicura ma niente l'avviso compare sempre. 
Mi manca da fare solo l'hard reset e la ricalibrazione della batteria.

Cosa potrei fare? Comprare un cavo nuovo potrebbe servire?

0 Likes
5 Risposte
LorenzoRosetta
Journeyman
Opzioni
Ciao, potrebbe essere un problema del cavo del caricatore, se il problema persiste porta lo smartphone nel centro Samsung della tua città o in un centro di telefonia
0 Likes
Antod93
First Poster
Opzioni

Uso quello originale, ma ho provato anche altri cavi usb che ho in casa, interscambiandoli con altri adattatori, ma niente.
Nel caso lo porterò in assistenza ma volevo evitare essendo un telefono vecchiotto

0 Likes
LorenzoRosetta
Journeyman
Opzioni
il problema può essere appunto che il telefono è un po' vecchio e la batteria si è consumata con il tempo
0 Likes
Antod93
First Poster
Opzioni

Fosse quello farei cambiare tranquillamente la batteria, con pochi euro dovrei risolvere penso. Ma io non posso fare nulla ?

0 Likes
LorenzoRosetta
Journeyman
Opzioni
Non penso effettivamente che senza l'intervento di un tecnico si possa fare qualcosa, ha già cambiato il caricabatterie e il cavo d'alimentazione. Il problema a questo punto è della batteria o del connettore
0 Likes