in data 26-02-2017 01:26 AM
Da pochi giorni ho installato l'aggiornamento ad Android 7.0 sul mio Galaxy S7 Edge. Dopo aver fatto l'aggiornamento è capitato diverse volte che il telefono si sia riavviato da solo sopratutto dopo aver chiuso l'applicazione di Youtube. Il riavvio avviene molto velocemente ma è capitato già tre volte.
in data 28-02-2017 12:05 PM
in data 28-02-2017 12:12 PM
Ciao Alessio, grazie per la tua risposta, non ho fatto il ripristino ai dati di fabbrica ma ho fatto un soft reset, su consiglio di Samsung Italia, che mi aveva proposto questa operazione in alternativa. Da allora non si sono più verificati riavvi improvvisi, ma casomai dovesse succedere tenterò con un ripristino.9
in data 18-03-2017 03:14 PM
Io subito dopo l'aggiornamento a Android 7.0 Nougat ho effettuato un hard reset da recovery, purtroppo i riavvii si sono presentati lo stesso anche se molto di rado. Dato che ho sia il pin della sim che il blocca schermo c'è il rischio che se dovesse capitare di notte mentre dormo il telefono rimane senza segnale fino a quando non me ne accorgo .
in data 20-03-2017 08:46 AM
in data 20-03-2017 04:10 PM
Ciao Famix,
capisco che quanto riscontri possa essere fastidioso :smileyfrustrated:
Ti consiglio di provare a verificare la disponibilità di nuovi aggiornamenti per l'applicazione You Tube, in quanto la versione corrente potrebbe non essere compatibile con la versione attuale del sistema operativo.
Qualora non ci siano aggiornamenti disponibili, ti consiglierei di cancellare i dati e la cache dell'applicazione, accedendo su:
- impostazioni
- applicazioni
- gestione applicazioni
- youtube
- memoria
- cancella dati e svuota cache
Ti consiglio, infine, di procedere periodicamente con la rimozione della 'wipe cache partition' effetuando questi step:
- spegni il telefono
- premi in contemporanera home + volume su + power
- appena compare la scritta 'Samsung' lascia il tasto power e continua a premere gli altri due
- seleziona wipe cache partition
- riavvia il sistema
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 20-03-2017 06:45 PM
Grazie per la sollecità risposta.
Proverò con i consigli segnalati.
Giusto per curiosità, da come hai scritto deduco che l'app Youtube fornita di base, pur anche in versione aggiornata, non risulterebbe compatibile con Anbdroid Nougat e con il Samsung s7?
in data 21-03-2017 11:39 AM
Ciao Famix,
la mia ipotesi è solamente relativa al fatto che la versione corrente dell'applicazione abbia bisogno di un aggiornamento per funzionare correttamente con la nuova versione del sistema operativo.
Si tratta solo di un'ipotesi in quanto trattandosi di un'applicazione di terze parti, seppur preinstallata, non abbiamo strumenti per monitorare quanto comunicato e soprattutto per intervenire direttamente.
A questo proposito è sempre consigliabile contattare lo sviluppatore dell'applicazione :smileywink:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 06-07-2017 12:56 AM
Ad un certo punto ti accorgerai che si spegnerà completamente e non potrai più più accenderlo rimarrà solo un led di notifica blu che lampeggia alternativamente quindi io ti consiglio di trovare il modo per ritornare a Android 601 molto probabilmente l'aggiornamento Android 7 per questi modelli di top non fanno bene ma bloccano il cellulare ciao successo anche a me ripristinando il sistema operativo Android 6 il telefono ritorna a funzionare perfettamente è consigliabile non aggiornarlo fino a quando Samsung svilupperà Android 7 competitivo per questo telefono ciao ciao
in data 07-07-2017 05:15 PM
Ciao Mikele691!
Mi spiace se stai riscontrando problematiche con la versione 7 di android. 😞
Ti confermo che la versione 7 risulta funzionare correttamente, pertanto qualora si riscontri la problematica è necessario verificare caso per caso il motivo per la quale si sia generata.
Fammi sapere se ti serve aiuto.
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert