Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riavvio anomalo A71

(Argomento creato il giorno: 25-03-2020 03:49 PM)
2611 Visualizzazioni
Mario155
Apprentice
Opzioni

Salve da qualche giorno ho acquistato un A71 in negozio garanzia Italia.

negli ultimi 2-3 giorni si riavvia da solo anche 5-6 volte al giorno in modo anomalo 

Mi aiutate? Grazie

9 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Mario155, benvenuto nella nostra Community!

I riavvii si verificano in modo casuale oppure hai notato se sono legati a qualche operazione specifica che esegui sul telefono o all'uso di qualche applicazione?

Quando il telefono si riavvia è caldo? Considera che se il dispositivo dovesse surriscaldarsi eccessivamente, magari a causa dell'utilizzo di qualche servizio particolarmente energivoro, potrebbe andare in protezione spegnendosi.

Se non noti particolari circostanze, ti suggerisco di verificare se i riavvii si presentano anche in modalità sicura; si tratta di una modalità di avvio che disattiva temporaneamente le applicazioni di terze parti, mantenendo attive solo quelle native. È molto utile per capire se può esserci qualche servizio esterno che sta causando l'inconveniente, specialmente se hai caricato sul telefono un backup preesistente :smiling-face:

Trovi la guida per avviare la modalità sicura QUI.

Ci fai sapere?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Mario155
Apprentice
Opzioni

Ciao Cornelia,

dunque i riavvii sono casuali non li collego a nessun utilizzo di app in particolare, il telefono non scalda perché non si spegne in caso di superlavoro ma ti ripeto a caso.

non li vedo nemmeno tutti perché succederà a volte anche mentre ho il telefono in tasca.

ho provato a tenerlo mezza giornata in modalità sicura ma nel riavvio notturno programmato il telefono stamani era tornato in modalità normale....ora sto lavorando e ho già notato un riavvio anomalo mentre il cellulare era sul tavolo e non in mano a me.

A71 è nuovo e .i piace

0 Likes
Mario155
Apprentice
Opzioni

...e mi piace averlo sano.

Aiutami.

0 Likes
gunela88
Student
Opzioni

Buongiorno, anche io da qualche giorno riscontro identico problema con il mio Samsung A70. Anche in modalità provvisoria i riavvii casuali continuano.

Chiedo anche io aiuto su cosa poter fare. Grazie.

jean1310
First Poster
Opzioni

Idem anche il mio A71! identico problema si riavvia da solo sia in standby che in call!

0 Likes
Mario155
Apprentice
Opzioni

Io ho risolto il problema...mi sono fatto cambiare il telefono.

Ci sono tornato entro una settimana dall'acquisto in tempo per il cambio tout court.

Questo funziona perfettamente.

0 Likes
Daitanotto
First Poster
Opzioni
stessa cosa al mio A71. Da qualche giorno si spegne e per alcuni secondi non dà segni di vita. Non è possibile neppure riaccenderlo o riattivarlo. Si accende autonomamente resettato...telefono acquistato a marzo e mai accaduto prima di una settimana fa...
0 Likes
Genzanorm
Journeyman
Opzioni

Stesso problema, si riavvia in modo casuale anche in modalità sicura. 

Quando accade il telefono non è caldo 

Come posso risolvere? 

0 Likes
gunela88
Student
Opzioni
Buonasera, il mio problema era dovuto alla scheda microsd (Samsung) che faceva riavviare in maniera casuale il telefono. Ho risolto togliendo la microsd.