in data 02-08-2014 04:09 PM
Salve, ho da poco preso un galaxy trend plus... spesso capita che non riesco a connettermi alla rete wi-fi... fin'ora è successo con due reti, a cui solitamente risco a collegarmi sempre. il motivo: "ottenimento indirizzo IP in corso... Rete disabilitata. Connessione a internet lenta". Cercando su internet ho trovato che alcuni altri telefoni Samsung hanno una funzione di connessione denominata "Interruttore Network Auto" che può causare l'errore "Rete disattivata perché la connessione a Internet è lenta". L'impostazione "Interruttore Network Auto" dovrà essere disabilitata per consentire il collegamento alla scheda. Può essere questo il motivo?? Dove si trovano le impostazioni avanzate??
in data 04-08-2014 04:46 PM
in data 01-09-2014 01:29 PM
in data 02-09-2014 10:05 AM
Ciao AmmaMi71, Benvenuto nella nostra Community!
Potresti indicarmi se avete già eseguito un test di rimozione e nuova configurazione della rete Wi-Fi sul dispositivo?
Avete inoltre avuto modo di eseguire anche dei test su altre reti?
Fammi sapere
in data 21-04-2015 09:25 AM
ciao
viaggio spesso all'estero per lavoro, e cerco sempre di sfruttare i wifi pubblici (hotel, aeroporti, ristoranti, ecc.). Capita spesso anche a me di ricevere la risposta "rete disabilitata. connessione a internet lenta", però in tanti posti invece la connessione funziona, così come a casa col mio router.
Cercando soluzioni su internet ho scoperto l'esistenza della funzione Interruttore Network Auto, e ho letto dalla tua risposta qui sotto che per disattivare questo interruttore servono modifiche software. Mi puoi chiarire come fare queste modifiche (scaricare patch? Andare a un centro di assistenza Samsung?) e soprattutto quali controindicazioni può avere questa operazione?
Grazie
in data 22-04-2015 11:12 AM
in data 28-07-2023 02:16 PM