Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

rete disabilitata. connessione a internet lenta

(Argomento creato il giorno: 02-08-2014 04:09 PM)
3234 Visualizzazioni
m3l4ni3
First Poster
Opzioni

Salve, ho da poco preso un galaxy trend plus... spesso capita che non riesco a connettermi alla rete wi-fi... fin'ora è successo con due reti, a cui solitamente risco a collegarmi sempre. il motivo: "ottenimento indirizzo IP in corso... Rete disabilitata. Connessione a internet lenta". Cercando su internet ho trovato che alcuni altri telefoni Samsung hanno una funzione di connessione denominata "Interruttore Network Auto" che può causare l'errore "Rete disattivata perché la connessione a Internet è lenta". L'impostazione "Interruttore Network Auto" dovrà essere disabilitata per consentire il collegamento alla scheda. Può essere questo il motivo?? Dove si trovano le impostazioni avanzate??

0 Likes
6 Risposte
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Ciao m3l4ni3, Benvenuto nella nostra Community!

Tale impostazione non è modificabile senza eseguire delle modifiche a livello software sul dispositivo.

Potresti indicarmi se riscontri questa assenza di connessione solo in condizioni particolari o se si tratta di un comportamento continuo?

Fammi sapere!
0 Likes
AmmaMi71
First Poster
Opzioni
Ciao, alla mia compagna che possiede un Galaxy S3 capita la medesima cosa ormai da alcuni giorni! Si collega alla rete WiFi di casa ma viene disabilitata in fase di acquisizione dell'IP perchè connessione lenta! Come si potrebbe risolvere? Grazie mille.
0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao AmmaMi71, Benvenuto nella nostra Community!

Potresti indicarmi se avete già eseguito un test di rimozione e nuova configurazione della rete Wi-Fi sul dispositivo?

Avete inoltre avuto modo di eseguire anche dei test su altre reti?

Fammi sapere Smiley Molto-felice

0 Likes
udellar1
First Poster
Opzioni

ciao

viaggio spesso all'estero per lavoro, e cerco sempre di sfruttare i wifi pubblici (hotel, aeroporti, ristoranti, ecc.). Capita spesso anche a me di ricevere la risposta "rete disabilitata. connessione a internet lenta", però in tanti posti invece la connessione funziona, così come a casa col mio router.

Cercando soluzioni su internet ho scoperto l'esistenza della funzione Interruttore Network Auto, e ho letto dalla tua risposta qui sotto che per disattivare questo interruttore servono modifiche software. Mi puoi chiarire come fare queste modifiche (scaricare patch? Andare a un centro di assistenza Samsung?) e soprattutto quali controindicazioni può avere questa operazione?

Grazie

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao udellar, benvenuto nella nostra Community!

Queste modifiche sul software non sono autorizzate e comportano il decadimento della garanzia.
0 Likes
ENZOVINCENZO
First Poster
Opzioni

La stessa sim inserita in Samsung A21s recepisce metà internet rispetto a quando la inserisco in Huawei. Come mai? Come potere migliorare la ricezione?
0 Likes