Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Reset telefono da remoto

(Argomento creato il giorno: 12-03-2019 03:10 PM)
2001 Visualizzazioni
amap
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti,

Il mio telefono, un Galaxy J3 2016, ha subito una serie di diversi reset completi a seguito di richieste di reset da remoto (richieste non mie).

Qualcuno ha già avuto esperienze del genere? Queste richieste da dove potrebberero provenire?

Sono ragionevolmente certo che nessuno, oltre a me, possa avere accesso al mio account Google e quindi inviare volontariamente queste richieste.

Allego un'immagine della mail che mi ha inviato Google prima dell'ultimo reset.

Grazie a chiunque possa darmi una mano o darmi qualche informazione utile a risolvere la questione.

Mail Google Reset.jpg

0 Likes
2 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao amap, Benvenuto sulla Community Samsung

Mi confermi, dunque, che il dispositivo è stato resettato con successo a seguito di tali richieste non effettuate da te?

In questo caso ritengo sia opportuno contattare direttamente il supporto Google al fine di svolgere con loro maggiori verifiche a riguardo, in modo tale da poter comprendere se una persona terza si sia appropriata dei dati del tuo account.

Lato Samsung non abbiamo modo di intervenire, in quanto tale servizio è legato a Google.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
amap
First Poster
Opzioni

Grazie per il benvenuto e per la tua risposta.

Si, confermo che, più di una volta, il dispositivo in questione è stato resettato con successo ma io non ho mai effettuato tali richieste.

Se ho capito: questo reset da remoto può essere comandato solo da 'Google' a seguito esclusivamente di una richiesta da parte del prorietario di quel particolare account (il mio).

Quindi, nel mio caso, posso dedurre che qualcun altro, accede al mio account e manda, a mio nome, una richiesta di reset del dispositivo. E' giusto?

Oltre a questa possibilità non ci può essere qualche altro motivo che faccia partire una richiesta di reset da remoto come accade a me?

Grazie

0 Likes