Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Registrazione Samsung A50 in Samsung Member

(Argomento creato il giorno: 14-09-2019 03:55 PM)
1274 Visualizzazioni
Dalmax61
Journeyman
Opzioni

Ciao, ho comprato la scosa settimana A50 su Amazon, "  Samsung Galaxy A50 Display 6.4", 128 GB Espandibili, RAM 4 GB, Batteria 4000 mAh, 4G, Dual SIM Smartphone, Android 9 Pie, (2019) [Versione Italiana], Blue" .

Dichiarato versione Italiana, ma non riesco a registrarlo, come mai ?

Sulla App Sammsung Member invece lo vede subito (stesso account ovviamente), e mi mostra IMEI e seriale corretti del telefono che appaiono anche in impostazioni e con *#06# .

Cosa devo fare per vederlo anche sull'account SAmsung Memebr del PC ?

Grazie

Dalma61

0 Likes
17 Risposte
Umberto5
Explorer
Opzioni

L'assistenza mi ha chiesto il n. IMEI e sulla base di quello mi ha detto che è ItalianScreenshot_20190917-155821_Settings.jpgScreenshot_20190917-155813_Settings.jpgo, ora mi sorge il dubbio ...:
Puoi controllare anche il mio, perché non vedo Samsung Pay ne sul Play Store né sul Galaxy Store.
Se anche il mio fosse estero non c'è il modo di trovare APK comunque? vedo Aptoide, ma .. sarà affidabile?
Allego screenshot ... grazie

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

Samsung non garantisce il funzionamento attraverso installazioni di software distribuito su canali non ufficiali, in quanto nessuno può dirti se è effettivamente conforme.

Il tuo dispositivo è Garanzia Italia ma è brand Vodafone.

Nel tuo caso, non vedi l'app di Samsung Pay sugli store in quanto nel tuo dispositivo c'è installato (impropriamente) il software no brand (senza personalizzazione dell'operatore) il cui mercato settato è polacco. In Polonia non è attivo Samsung Pay quindi non lo puoi vedere nello store.

Dovresti recarti presso un centro di assistenza autorizzato in quanto da solo non puoi risolvere, ma ti posso dire che le manomissioni software annullano la Garanzia quindi non è possibile procedere gratuitamente.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Umberto5
Explorer
Opzioni

Ti ringrazio per le info, in realtà l'ho comprato nuovo su amazon il 03.09.2019... era sigillato... 
Proverò dall'assistenza con fattura alla mano (peraltro anche xml), se non mi sistemano ripiegherò su Google Pay ... (tuttavia mi chiedo il motivo del blocco posto da samsung... bho)
Grazie comunque per la cortesia.

Umberto

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Di nulla, di solito per non riempire il telefono con funzioni le quali non possono essere utilizzate dal mercato di riferimento (e quindi sarebbero di troppo), sia Samsung che anche Google non permettono di scaricarle (o comunque non sarebbero funzionanti, quindi non ha senso scaricarle).

Google Pay è disponibile in Polonia quindi non dovresti aver blocchi nell'utilizzarlo.

A presto.

0 Likes
Dalmax61
Journeyman
Opzioni

Benchè anche a me abbiano comunicato in questa community (ho aperto io questa conversazione) che il tel era Sloveno (acquistato anche io su AMAZON da 10 gg dove era indicato che era Italiano) io ho trovato e scaricato l'App dal Galaxy Store (italiano) l'ho installata e funziona, ho inserito la mia carta di credito VISA che però non è stata accettata perchè è emessa dalla Deutsche Bank e non da una delle banche elencate come convenzionate ...mah ... pensavo che l'accordo l'avessero con con la VISA e non con poche bache fra le centinaia che emettono una VISA. App inutile in ogni paese se è questo il criterio.

Ma mi chiedo  .... il mio tefefono allora è Italiano !!!  perchè funziona lApp Samsung PAY ? Se non è Italiano allora l'APP Samsung PAy funziona in tutti i paesi, sono solo fortunato ... ? che confusione !!

Ciao

Dalmax61

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Bisogna separare le due cose per capire meglio.

La provenienza del tuo dispositivo è quella che ti è stata indicata ovvero la Slovacchia e per quanto riguarda Samsung Members non puoi associarlo sul sito in quanto non è italiano.

A livello tecnico, il software è stato settato come italiano e per questo viene trattato come dispositivo italiano a livello software (e per questo ti fa utilizzare Samsung Pay), ma nessuno qui garantisce che tale configurazione funzioni correttamente sul tuo dispositivo.

A presto.

0 Likes
Dalmax61
Journeyman
Opzioni

Grazie per il rapido riscontro.... ma fare una cosa più semplice, no?

Una App o funziona o non funziona, non esiste che: non dovrei/potrei averla, ma siccome la trovo su canale ufficiale (e non nei meandri oscuri della rete...) la posso installare, ma potrebbe non funzionare.... E in base a cosa Samsung afferma cui? Funziona se c'è la luna piena e piove? O nei giorni pari se sono a nord del Tevere.... Mah.... Ho cell Sloveno, venduto in Italia, con software italiano (per forza, parlo italiano...), ma una App che dovrebbe funzionare in Italia e che scarico normalmente forse non funziona ?

Samsung, farla più facile, no?  O non permetti di vendere apparati elettronici in mercati diversi da quelli per cui pensi debbano funzionare, o non scarichi sui clienti una tua inefficienza!

Grazie 

Dalmax61 

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Samsung non può intervenire su quello che fanno rivenditori non autorizzati, quindi se un negozio italiano voglia vendere dispositivi destinati all'estero può farlo, al limite (come avviene in Corea del Sud) deve essere la legge a vietarlo.

Il tuo dispositivo è slovacco (amministrativamente), ma attualmente è impostato con il software italiano (non c'entra nulla la lingua) e per cui vedi anche l'applicazione di Samsung Pay, però non può essere garantito il corretto funzionamento di un dispositivo straniero che non abbia la congruenza del paese sul software installato.

Condivido il fatto che avrebbero dovuto gestire la cosa molto più semplicemente, però attualmente è così e non possiamo farci molto :smiling-face:

A presto.

0 Likes