Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Recuperare IMEI dual SIM

(Argomento creato il giorno: 08-08-2022 01:07 PM)
541 Visualizzazioni
Giovanni_T
Explorer
Opzioni

Buongiorno a tutti,
in caso di smarrimento/furto di uno smartphone... il produttore del dispositivo (Samsung in questo caso) dovrebbe conoscere, e fornire su richiesta, il secondo IMEI del cellulare. Corretto?
Se così non fosse c'è un modo per recuperare i codici IMEI (primo e secondo) a partire dal numero seriale del dispositivo o in altro modo?

Grazie a chi saprà rispondermi

0 Likes
7 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
I codici IMEI, sono scritti nella etichetta apposta esternamente alla scatola dello smartphone. In ogni caso, con il seriale del dispositivo, il produttore dovrebbe essere in grado di ricavare gli IMEI. Puoi ricavare gli IMEI anche digitando *#06# nel tastierino dell'app telefono.
0 Likes
Giovanni_T
Explorer
Opzioni

Ciao e grazie per la risposta,
Sei certo che il produttore è in grado di farlo in qualsiasi momento?
Nel senso... hai avuto esperienze in tal senso, oppure è solo una tua supposizione?
Grazie ancora

0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Non ho avuto esperienza. È una mia deduzione, in quanto, al momento della registrazione dello smartphone nel portale Samsung, viene chiesto IMEI o S/N, e lo smartphone viene individuato.
Per avere la certezza, bisogna attendere il responso di un Expert, oppure chiedere al Supporto in chat.
0 Likes
Giovanni_T
Explorer
Opzioni
Il problema è che durante la registrazione viene memorizzato un solo IMEI...
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Ho provato a recuperare l'IMEI con la funzione findmymobile ed effettivamente mi viene mostrato solo l'IMEI primario.
0 Likes
Giovanni_T
Explorer
Opzioni

Appunto

0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
È possibile che mi sia stato mostrato solo l'IMEI primario perché al momento la mia sim sta occupando lo slot1. È una ipotesi che andrebbe approfondita.
0 Likes