in data 13-12-2020 10:05 PM
Buongiorno.
Il mio galaxy A40 dual sim ha dato schermata nera.
L'ho trovato così circa mezz'ora dopo averlo utilizzato e poi posato per fare altre cose.
Ho tolto le due sim per metterle in due vecchi telefoni e la scheda SD per cercare di recuperare alcuni documenti.
L'ho acquistato da Mediaworld un anno e mezzo fa.
Per cortesia, potreste dirmi:
1) devo riportarlo al venditore per la garanzia, o è meglio se lo porto direttamente in un centro riparazioni Samsung? (sono a Torino).
2) come faccio a recuperare i dati che sono registrati sulla memoria interna? (il software fonedog non funziona per questo modello Samsung).
3) il tecnico che lo riparerà avrà accesso a tutti i dati sensibili che contiene, tipo le password?
4) se sì, ci sarebbe modo di evitare questa "intrusione"?
Grazie in anticipo per la vostra attenzione e le eventuali risposte.
Valeria
Risolto Andare alla soluzione.
in data 14-12-2020 10:35 AM
Ciao a tutti, wallys benvenuta nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace leggere quanto accaduto, ma prima di tutto ti chiedo di mettere il telefono in carica per almeno 60 minuti (utilizzando l'alimentatore originale fornito al momento dell'acquisto) e forzare l'avvio in Modalità provvisoria seguendo questi semplici step:
Se il display continua a limitare l'interattività, sarà necessario far periziare il prodotto presso un centro assistenza autorizzato oppure concordare un ritiro a domicilio contattando il nostro servizio clienti:
In entrambi i casi la tua privacy verrà garantita in modo assoluto, tutti i tuoi dati verranno eliminati preventivamente e senza che alcun tecnico possa avere la possibilità di consultarli.
Ma se decidi di recarti presso un laboratorio operativo nella tua zona, puoi provare prendere accordi (estranei a Samsung, offerti come prestazioni in quanto attività commerciale) con il tecnico che eseguirà la manutenzione, che potrebbe tentare di estrarre i dati sotto la tua supervisione.
Tienici aggiornati,
buona giornata!
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 13-12-2020 10:23 PM
in data 13-12-2020 11:20 PM
Ciao Carola,
Ti ringrazio per il suggerimento.
Ho premuto, ad un certo punto ha vibrato, ho ancora tenuto premuto, ma purtroppo la scritta non è mai apparsa.
Con lo schermo nero non so dire se stia comunque facendo un hard reset
14-12-2020 01:09 AM - modificato 14-12-2020 01:09 AM
in data 14-12-2020 01:12 AM
in data 14-12-2020 01:15 AM
in data 14-12-2020 10:35 AM
Ciao a tutti, wallys benvenuta nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace leggere quanto accaduto, ma prima di tutto ti chiedo di mettere il telefono in carica per almeno 60 minuti (utilizzando l'alimentatore originale fornito al momento dell'acquisto) e forzare l'avvio in Modalità provvisoria seguendo questi semplici step:
Se il display continua a limitare l'interattività, sarà necessario far periziare il prodotto presso un centro assistenza autorizzato oppure concordare un ritiro a domicilio contattando il nostro servizio clienti:
In entrambi i casi la tua privacy verrà garantita in modo assoluto, tutti i tuoi dati verranno eliminati preventivamente e senza che alcun tecnico possa avere la possibilità di consultarli.
Ma se decidi di recarti presso un laboratorio operativo nella tua zona, puoi provare prendere accordi (estranei a Samsung, offerti come prestazioni in quanto attività commerciale) con il tecnico che eseguirà la manutenzione, che potrebbe tentare di estrarre i dati sotto la tua supervisione.
Tienici aggiornati,
buona giornata!
Nicola_P
Samsung Community Expert
in data 14-12-2020 10:51 AM
Buongiorno e grazie a tutti per le vostre risposte.
Purtroppo non ho assolutamente modo di vedere cosa accada al mio telefono perché lo schermo resta inesorabilmente nero ed il telefono silenzioso.
Mi rivolgerò quindi alla Samsung, come suggerito da Nicola.
Se siete d'accordo, vorrei lasciare questa discussione aperta ancora per un po', giusto dovessi avere qualche problema nel contattare il servizio assistenza.
Buona giornata a tutti,
Valeria
Grazie e Buone feste a tutti!
in data 02-08-2021 02:24 PM
Salve a tutti,
per caso qualcuno è riuscito a risolvere?
Ho lo stesso problema anche io.
Grazie in anticipo
in data 02-08-2021 02:55 PM
Ciao delat24, benvenuto nella Community Samsung. 🤝
Descrivici la tua situazione attuale in modo dettagliato, eventualmente indicando se l'inconveniente ha avuto inizio all'improvviso oppure in seguito a eventi particolari. Per esempio aggiornamenti Android, l'installazione di applicazioni dal Google Play Store, urti/pressioni sul display, contatto con acqua/umidità, ecc...
Se il display è talmente nero da non permettere alcuna operazione, l'unica opzione sarà la perizia del prodotto presso un centro assistenza autorizzato. Sul nostro sito web potrai scoprire tutte le modalità disponibili, dalla riparazione in 60 minuti al ritiro a domicilio:
https://www.samsung.com/it/support/repair/mobile-device/
In caso contrario, se riesci almeno a intravedere alcuni elementi sul display, procedi immediatamente con un backup dei tuoi dati personali utilizzando un computer il software Samsung Smart Switch:
https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert