Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Furto Smartphone

(Argomento creato il giorno: 05-06-2022 06:50 PM)
1310 Visualizzazioni
PoIsOnBlAcK
Student
Opzioni
Salve,
A un familiare è stato rubato il cellulare, il problema ora è che su quello nuovo non si riesce più ad accedere al account (per recuperare backup, ecc) samsung, in quanto impostata la verifica in 2 passaggi e il codice viene inviato al dispositivo rubato o a un numero di telefono sconosciuto.

Abbiamo provato anche a ripristinare il numero di telefono, ma viene chiesto imei e sn di un vecchio dispositivo (a10), ma sulla scatola c'è solo l imei.

Come possiamo risolvere la cosa?
Grazie
0 Likes
5 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

ci sono diversi modi per soddisfare il requisito dell'autenticazione a due fattori, ovvero:

- Usare un codice di back up;

- Usare il codice inviato ai dispositivi Galaxy che hanno già effettuato l'accesso;

- Usare un codice inviato via SMS;

- Accedere con un dispositivo fidato.

Immagino che la prima opzione per il tuo caso non vada bene, però la seconda sì: se c'è già un altro dispositivo Galaxy precedentemente associato oltre al dispositivo rubato, puoi farti inviare il codice lì.

Altrimenti, se hai già fatto l'accesso su un dispositivo fidato (può essere anche un PC a cui hai fatto l'accesso via web per esempio) puoi entrare lì e generare dei codici di back up per autenticare l'operazione di log in sul nuovo dispositivo.

Un'altra via sarebbe quella di fare denuncia di smarrimento / furto e richiedere all'operatore telefonico una nuova SIM con il vecchio numero in modo da ricevere il codice lì (eventualmente invia anche la segnalazione a Samsung dello smarrimento / furto, con allegata la denuncia, in modo tale di bloccare il dispositivo presso un centro di assistenza autorizzato nel momento in cui venisse portato in assistenza --> via mail tramite samsung.com/it/support/email/).

Ricordati che l'accesso a Find My Mobile findmymobile.samsung.com non richiede il processo di autenticazione a due fattori, quindi puoi anche utilizzare il portale per ritrovare il dispositivo e configurare quello nuovo.

Se non hai trovato una soluzione, contatta il numero verde di assistenza 800 7267864 per capire se loro hanno un altro modo per risolvere il tuo problema.

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


PoIsOnBlAcK
Student
Opzioni
Ciao grazie, per la risposta dettagliata ...
Gia provato con un vecchio dispositivo, ma niente ... Domani proverò da PC, ma ho paura che l unico accesso effettuato all account sia stato fatto da smartphone ... ho già scritto a samsung con il mio account, e non quello associato al dispositivo rubato, in quanto, per l appunto viene sempre richiesta autorizzazione a due fattori.
Intanto grazie ancora!!!!
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao PoIsOnBlAcK,

benvenuto in Community!

Ti confermo le varie possibilità che sono state gentilmente illustrate dal nostro Samsung Maker @danitudi971, che ringrazio per il prezioso intervento.

Se nessuna di esse dovesse rivelarsi efficace, è possibile approfondire ulteriormente la situazione proprio col nostro supporto dedicato.

Hai indicato di aver già segnalato la situazione: vorrei dunque approfondire il caso insieme a te. Per farlo ti ho chiesto alcuni dati tramite messaggio privato.

Grazie ad essi potrò monitorare la situazione insieme a te.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
PoIsOnBlAcK
Student
Opzioni
Sto provando a parlare con l'assistenza via ticket ma è un delirio ... dove ti posso scrivere?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao PoIsOnBlAcK,

cosa intendi esattamente per "assistenza via ticket"? 

Considera che mettiamo a disposizione tre canali principali per il supporto: numero verde, live chat e mail.

Li trovi tutti qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Tienici aggiornati sulla situazione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes