Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

recuperare foto da micro sd crittografata

(Argomento creato il giorno: 15-11-2021 07:04 PM)
1184 Visualizzazioni
8Gessy8
Journeyman
Opzioni

Salve, ho crittografato  (purtroppo) la micro sd su samsung S7 edge e un bel giorno il mio samsung ha smesso di funzionare e non si accende più, ora ho un galaxy A52s da 3 giorni e non mi legge le foto che ho dentro questa micro SD, ho provato vari programmi da pc ma sono tutti a pagamento, c'è modo di recuperare le foto e i vari file? Grazie!

0 Likes
11 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Gessy,
Purtroppo per decrittografare la tua Micro SD è possibile solo tramite il dispositivo con il quale è stata attivata la crittografia.
Non puoi farlo inserendo la SD in un altro telefono e tanto meno servono quei programmi "frega soldi" che ti promettono di recuperare file crittografati.
Mi dispiace ...

HUFWBCx.png
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao 8Gessy8,

come già avanzato da Anatolia, ti confermo mio malgrado che la chiave di decrittazione di una scheda risiede sullo stesso dispositivo che la ha originata, ed in questo caso non è dunque possibile procedere in tal senso.

È utile considerare una scheda microSD non come un backup fine a sé stesso bensì parte di un sistema ridondante più ampio, raccomandando quindi sempre una ulteriore copia su PC e/o hard disk, al fine di limitare le perdite in casi come questo.

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Buonasera

Cari Expert, prima di dire le cose per scontato, pensiamoci... Grazieeee.

@gessy Aveva fatto precedentemente i backup del Galaxy da computer su un disco con Samsung SmartSwitch?
0 Likes
8Gessy8
Journeyman
Opzioni
Ho fatto vari backup con i vari account Google e Samsung ma con Smart switch penso proprio di no.. comunque ormai ho formattato la Sd e mi sono messa l'anima in pace 😔
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Nooo. Era purtroppo possibile senza utilizzare applicazioni a pagamento.
Mi dispiace.
0 Likes
8Gessy8
Journeyman
Opzioni
Servirà di lezione per la prossima volta, ho fatto varie ricerche su Google ma nessuno ne parlava nemmeno di Smart switch quindi ho fatto il tutto resettando. Grazie lo stesso.
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Peccato...
Non tutti hanno tutte le giuste conoscenze della tecnologia.
Pensano bene a fare danni. Invece di pensare prima di procedere ad istruire chi chiede.
Non ho parole...
ECammarota
First Poster
Opzioni

Ciao Michele, ho una microSD crittografia da un mio vecchio Note 4. Ho ancora il telefono ma non riesco a visualizzare i file. Credo che l'aggiornamento software abbia invalidato la possibilità di decriptare la scheda. Come posso risolvere? Sono dati molto importanti per il mio lavoro! Grazie mille

0 Likes
ECammarota
First Poster
Opzioni

Ciao Michele, ho una microSD crittografia da un mio vecchio Note 4. Ho ancora il telefono ma non riesco a visualizzare i file. Credo che l'aggiornamento software abbia invalidato la possibilità di decriptare la scheda. Come posso risolvere? Sono dati molto importanti per il mio lavoro! Grazie mille

0 Likes