in data 15-12-2014 10:48 AM
Salve, posseggo un note 3 neo, mi moglie ha appena acquistato un s3 neo (3 giorni fa), perchè simile alla qualità fotografica del mio note3, caratteristica per lei importante.
Invece non è così, la qualità del s3 neo è alquanto scadente (non sembra proprio 8mpx) impostando le 2 camere nello stesso modo e modalità c'è differenza sulla qualità nonchè sul fuoco, cosa che potete visionare da paragone da questo link.
[IMG]http://i57.tinypic.com/2ylnzhy.jpg[/IMG]
Posso dire d più, un mio amico ha l's3 mini, che costa di meno, è fa foto qualitativamente migliori dell's3 neo, com'è possibile tutto ciò?
Da cosa può dipendere? E' un difetto dell's3 neo?
Anche se in giro ho visto il malcontento di questo difetto anche da altri clienti, samsung sta provvedendo a risolvere mediante aggiornamento o altro a questo problema?
Grazie
Gino
in data 15-12-2014 12:40 PM
Fornisco altre informazioni che possono servire:
Paragonando i dettagli tecnici delle foto (semplicemente tasto dx proprietà>>dettagli) ho notato alcune impostazioni anomale e alcuni parametri che vengono subito all'occhio sulla foto fatta con l's3 neo:
Tempo di esposizione: 1/33 sec.
Sensibilità ISO: ISO-640
Esposizione: 0 passaggio
Invece nella medesima foto fatta con la fotocamera del note 3 neo queste informazioni sono VUOTE.
Da appassionati della fotografia, questi parametri sono un pò particolari.
Grazie
in data 16-12-2014 10:47 AM
Ciao ginosky, Benvenuto nella nostra Community!
Hai già provato ad eseguire un ripristino delle impostazioni relativa all'applicazione Camera?
Ti ricordo che per poter eseguire tale operazione occorre accedere a:
Applicazioni
Camera
Menù (tasto multifunzione)
Impostazioni
quindi spostati sulla terza scheda (quella con il classico simbolo "Impostazioni") e quindi premi su Ripristino.
Infine, riavvia il dispositivo ed esegui un nuovo test
Fammi sapere!
in data 16-12-2014 11:51 AM
Fatta operazione indicata ma purtroppo nulla, stesso problema di qualità.
Abbiamo fatto una foto con la stessa luce (artificiale) con entrambi gli smartphone (note 3 neo e s3 neo) ma quella dell's3 neo risulta sempre qualitativamente inferiore con la presenza di polvere e grana.
Possiamo inviarvi eventualmente le 2 foto per compararle.
Attendo Vs.
grazie
in data 16-12-2014 07:02 PM
Salve,
considerando che il prodotto è stato acquistato sabato scorso 13 dicembre, se voi della samsung mi dite se questo problema può essere dovuto ad un difetto così l'ho riporto dove l'ho acquistato (ho tempo max una settimana dall'acquisto a portarlo dal rivenditore) oppure se è normale questa scarsa qualità per un apparato del suo valore.
grazie
in data 17-12-2014 01:48 PM
Ciao ginosky!
Personalmente, ti suggerisco di recarti direttamente presso il rivenditore, così da poter eseguire un confronto con altro Galaxy S3 Neo ed eventualmente verificare come procedere.
Diversamente, occorrerà far riferimento direttamente presso uno dei nostri City Point autorizzati al fine di poter verificare meglio l'anomalia riscontrata.
Fammi sapere!
in data 23-12-2014 09:23 AM
Salve
dopo aver fatto delle prove con un altro apparato simile, il negozio dove stato acquisato ci ha consigliato di recarci, come anche indicato da voi, presso un centro assistenza autorizzato, purtroppo siamo fuori città al ns. rientro andremo a questo centro e vedremo.
Grazie
Ginosky
in data 24-12-2014 10:47 AM