in data 08-08-2016 10:23 AM
Buongiorno,
ho acquistato un Tab S2 9.7, dalla scheda tecnica ho visto che la sua risoluzione arriva a 2048 x 1536 , ora vorrei provare a collegare il tab a un proiettore che ha una risoluzione massima di 1080p. Il proiettore non ha WiFi per il collegamento con altri dispositivi, ma ha un ingresso hdmi.
Guardando in rete ho visto che ci sono degli adattatori mhl che permetterebbero il collegamento, ma quale scegliere visto che si parla di 2.0 o 3.0? Tra gli altri ho visto il Samsung Adapter hdtv EE-HN910.
Può essere una soluzione? Nel caso dove potrei acquistarlo visto che nel Samsung shop risulta non disponibile? Ci sono altre soluzioni?
Grazie Infinite!!
in data 09-08-2016 01:49 PM
Ciao Davide34. Benvenuto nella nostra Community!
A quale Tab S2 9.7 ti riferisci esattamente?
Il Tab S2 9.7 modello SM-T815 supporta MHL 3.0 e il cavo adattatore da te indicato, anche se ancora non viene distribuito in Italia, è compatibile.
Il Tab S2 9.7 2016 Edition, modello SM-T819 invece, non supporta connessione MHL.
Per reperire il cavo ti consiglio di fare riferimento alla grande distribuzione online.
Ciao
in data 09-08-2016 02:22 PM
Grazie per la risposta.
Il modello di S2 è il SM-T819, quindi come mi dovrei muovere per poter collegarlo col proiettore? Semmai c'è qualche altra alternativa?
Grazie di nuovo.
in data 10-08-2016 03:58 PM
Grazie per il tuo riscontro Davide34!
Se il proiettore supporta lo screen mirroring, con le funzioni di connessione rapida del Tab S2 2016 dovresti riuscire a condividere il video senza l'ausilio di nessun cavo.
In alternativa, se il proiettore dispone almeno di porta HDMI, potrai utilizzare l'All Share Cast Dongle collegato con il tab mediante le funzioni di connessuine rapida.
Ciao
in data 19-12-2016 03:57 PM
in data 03-12-2017 03:52 PM
Capisco ma se il tablet é collegato con il tethering si può fare sempre il mirroring con la tv ?
in data 05-12-2017 11:35 AM
Ciao DarioGalluffo,
con il tethering bluetooth dovrebbe funzionare, mentre con il tethering wifi no, perchè non sarebbe possibile sfruttare il wifi diect.
È possibile che riesca con il tethering wifi solo se ci si appoggia alla stessa rete wifi.
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
16-12-2017 11:00 AM - modificato 16-12-2017 11:50 AM
Da premettere che a casa non ho adsl dunque posso sfruttare solo connessione internet tramite tethering wi-fi.
Trovatemi Voi una soluzione dato che ho fatto un investimento non indifferente, e che mi serve utilizzare il tablet Samsung S2 9.7 T819 con TV e altri dispositivi con HDMI
N.B.: Utilizzare il tablet con connessione internet dello smartphone e vedere tutto sulla tv.
Ma poi perchè essendo lo stesso dispositivo uguale al T815 avete tolto ciò ????
499 euro buttati, è assurdo che lo stesso dispositivo con lo stesso Hardware viene tolto questo servizio.
Non ho parole.............................
Sono stato sempre un cliente affezionato ed ho parlato bene di Samsung, lo potete vedere dal mio account e da tutti i dispositivi che ho preso, e che cosa ho avuto?
Questo bel ringraziamento...... 499 euro buttati.............