Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quale adattatore mhl scegliere per collegare Tab S2 a proiettore

(Argomento creato il giorno: 08-08-2016 10:23 AM)
6114 Visualizzazioni
Davide34
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ho acquistato un Tab S2 9.7, dalla scheda  tecnica  ho visto che la sua risoluzione  arriva a 2048 x 1536 , ora vorrei provare a collegare il tab a un proiettore che ha una risoluzione  massima di 1080p. Il proiettore non ha WiFi per il collegamento  con altri dispositivi,  ma ha un ingresso hdmi.

Guardando in rete ho visto che ci sono degli adattatori mhl che permetterebbero  il collegamento, ma quale scegliere visto che si parla di 2.0 o 3.0? Tra gli altri ho visto il Samsung Adapter hdtv  EE-HN910. 

Può  essere una soluzione? Nel caso dove potrei acquistarlo visto che nel Samsung shop risulta non disponibile?  Ci sono altre soluzioni? 

Grazie Infinite!!

0 Likes
7 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Davide34. Benvenuto nella nostra Community!

A quale Tab S2 9.7 ti riferisci esattamente?

Il Tab S2 9.7 modello SM-T815 supporta MHL 3.0 e il cavo adattatore da te indicato, anche se ancora non viene distribuito in Italia, è compatibile.

Il Tab S2 9.7 2016 Edition, modello SM-T819 invece, non supporta connessione MHL.

Per reperire il cavo ti consiglio di fare riferimento alla grande distribuzione online.

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
Davide34
First Poster
Opzioni

Grazie per la risposta. 

Il modello di S2 è il SM-T819, quindi come mi dovrei muovere per poter collegarlo col proiettore? Semmai c'è qualche altra alternativa? 

Grazie di nuovo.

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Grazie per il tuo riscontro Davide34!

Se il proiettore supporta lo screen mirroring, con le funzioni di connessione rapida del Tab S2 2016 dovresti riuscire a condividere il video senza l'ausilio di nessun cavo.

In alternativa, se il proiettore dispone almeno di porta HDMI, potrai utilizzare l'All Share Cast Dongle  collegato con il tab mediante le funzioni di connessuine rapida.

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
Fulbrown
First Poster
Opzioni
Mi trovo con lo stesso problema poiché vorrei collegare invece il mio Samsung tab S2 ad una TV LG 37 pollici del 2011: come dovrei fare?
0 Likes
DarioGalluffo
First Poster
Opzioni

Capisco ma se il tablet é collegato con il tethering si può fare sempre il mirroring con la tv ?

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao  DarioGalluffo,

con il tethering bluetooth dovrebbe funzionare, mentre con il tethering wifi no, perchè non sarebbe possibile sfruttare il wifi diect.

È possibile che riesca con il tethering wifi solo se ci si appoggia alla stessa rete wifi.

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
DarioGalluffo
First Poster
Opzioni

Da premettere che a casa non ho adsl dunque posso sfruttare solo connessione internet tramite tethering wi-fi.

Trovatemi Voi una soluzione dato che ho fatto un investimento non indifferente, e che mi serve utilizzare il tablet Samsung S2 9.7 T819 con TV e altri dispositivi con HDMI

N.B.: Utilizzare il tablet con connessione internet dello smartphone e vedere tutto sulla tv.

Ma poi perchè essendo lo stesso dispositivo uguale al T815 avete tolto ciò ????

499 euro buttati, è assurdo che lo stesso dispositivo con lo stesso Hardware viene tolto questo servizio.

Non ho parole.............................

Sono stato sempre un cliente affezionato ed ho parlato bene di Samsung, lo potete vedere dal mio account e da tutti i dispositivi che ho preso, e che cosa ho avuto?

Questo bel ringraziamento...... 499 euro buttati.............

0 Likes