in data 13-09-2018 01:24 PM
Da 2 settimane ho un problema col mio samsung Galaxy s7 eidge perchè si riempie il telefono di pubblicità durante il normale funzionamento, quindi anche se non sto navigando in internet. Ho già disattivato le notifiche di Google, ho eliminato tutti i giochi ma non cambia nulla. È davvero molto fastidioso e il telefono è rallentando considerevolmente. Forse ho accettato senza volere qualche clausola pubblicitaria ma vorrei davvero risolvere il problema. Qualcuno sa aiutarmi?
in data 14-09-2018 12:59 PM
Ciao Valin12,
potrebbe trattarsi di popup generati da qualche applicazione di terze parti installata sul dispositivo.
Ti suggerisco di eseguire un test di funzionamento, attivando il dispositivo in modalità sicura, seguendo queste indicazioni.
Facci sapere
Ciao
in data 24-10-2018 06:38 PM
Ho fatto come da Voi indicato e non è cambiato nulla. È diventato davvero un incubo usare questo telefono... non so proprio come fare. Ho sentito altre persone che hanno questo problema con andro id. Esiste un modo per risolvere definitivamente il problema? Grazie
in data 26-10-2018 04:55 PM
Ciao Valin12,
anche sul dispositivo attivo in modalità sicura dunque continuano a presentarsi dei popup pubblicitari?
La modalità sicura serve per avviare il telefono con le sole applicazioni native, tenendo inibite quelle installate successivamente tramite il Play Store o altri market. Se l'anomalia non si presenta, significa infatti che è legata ad una delle tue applicazioni e sarà sufficiente rimuoverle poco per volta fino a trovare la responsabile.
In caso contrario è molto probabile che sul telefono sia presente qualche virus o malware; ti posso confermare, infatti, che Samsung non prevede la possibilità di visualizzare messaggi pubblicitari o di spam sul dispositivo.
Potrai risolvere eseguendo un backup dei tuoi contenuti ed un ripristino ai dati di fabbrica del telefono; per evitare di riportare eventuali errori ti consiglio di riportare il tuo backup senza ripristinare le applicazioni ma reinstallandole direttamente tramite il tuo account Gmail
Ricorda che, per il salvataggio dei dati delle app, è consigliato procedere direttamente dalle impostazioni che ti offre ciascuna applicazione.
Buona giornata!