in data 04-03-2018 04:47 PM
Salve, ho da quattro giorni un galaxy A8 2018, quando rientro a casa lo smartphone non si ricollega alla rete Wi-Fi, segnalandomi vicino sull'icona del Wi-Fi un punto esclamativo. Quindi devo spegnere e riaccendere la connessione Wi-Fi del Samsung per ritrovare la connessione.
in data 10-08-2018 11:32 AM
Ciao Stefano1606,
l'hard reset comporta la perdita dei dati, proprio per questo viene suggerito il backup, in modo tale da poterli successivamente reinserire in memoria.
Prima di reinserire tutti i dati, tuttavia, ti confermo che è utile un test del dispositivo configurato come nuovo, in modo tale da comprendere se qualche dato andava a incidere nel corretto funzionamento del terminale.
Facci sapere come va, siamo qui per aiutarti
Ciao
in data 10-08-2018 05:47 PM
Non ho trovato indicazioni per il restore, a parte il comando ripristina nell'app del backup. Ho notato, poco fa che mi manca anche la calcolatrice, che suppongo sia un'applicazione interna del sistema. Dacci indicazioni di come fare dettagliatamente il ripristino. Io mi ritrovo il Tel diverso da come l'ho bacuppato. Cordiali saluti.
Poi vi aggiorno anche sul Wi-Fi, che era il problema da cui sono nati questi ultimi.
in data 22-10-2018 07:43 PM
Anche io stesso problema... il wifi con il punto esclamativo e non esce in rete. Ho resettato le impostazioni i rete e riassociato il dispositivo, aggiornato, provato ad impostare l'ip statico ma.il problema persiste. È randomico, succede spesso e devo disattivare e riattivare il wifi perchè funzioni. Sono un tecnico delle tlc quindi per ovvi motivi ho provato anche altri router ma niente. Credo sia proprio un problema del telefono... che inizia ad essere parecchio fastidioso 🤷♀️
in data 23-10-2018 03:24 PM
Ciao Robertapatti,
ti consiglierei, a questo punto, di effettuare un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.
Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.
Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.
Ti consiglierei di testare il telefono non solo con altri router, ma anche con altre reti, diverse dalla tua ed in altre zone.
È probabile infatti che ci siano delle interferenze in casa tua o nella tua zona.
In tal caso sarà facile capirlo testando la connessione dopo il reset, e appunto testandola anche su altre reti.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 12-11-2018 11:03 PM
Buonasera a tutti. Anche io avevo lo stesso problema che dopo mille tentativi sono riuscito a risolvere. La soluzione sta nel modificare le impostazioni del WiFi del ruoter di casa da canale automatico a canale fisso. In questo modo io sono riuscito a risolvere e non si disconnette più. Fatemi sapere se vi sono stato d'aiuto.