Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi wifi galaxy A8

(Argomento creato il giorno: 09-08-2018 06:15 PM)
1078 Visualizzazioni
Stefano1606
Journeyman
Opzioni

Salve, ho da quattro giorni un galaxy A8 2018, quando rientro a casa lo smartphone non si ricollega alla rete Wi-Fi, segnalandomi vicino sull'icona del Wi-Fi un punto esclamativo. Quindi devo spegnere e riaccendere la connessione Wi-Fi del Samsung per ritrovare la connessione.

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao @MarcoCanto,

ti sei già rivolto al rivenditore per ottenere assistenza?

Attendiamo un riscontro :winking-face:

Buona giornata

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Myriäm88
Journeyman
Opzioni

Ciao, si il problema si presentava con qualsiasi rete wi-fi, ma ho appena aggiornato ad oreo e voglio verificare se l anomalia si ripresenta. Premetto che ho disinstallato l app che mi dava problemi e non più riscaricata. A tal proposito chiedo : è necessario effettuare un reset del dispositivo per far lavorare meglio oreo? Se si quale ? Quello che leggo essere chiamarto hard reset ? 

Grazie mille.

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Myriäm88,

ti confermo che quando si effettua un aggiornamento firmware, è sempre consigliabile procedere con un backup dei dati e il ripristino alle condizioni di fabbrica.

Segui queste indicazioni per eseguire il backup, successivamente procedi con questa guida per effettuare il ripristino alle condizioni di fabbrica.

Restiamo a disposizione :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Stefano1606
Journeyman
Opzioni
Ciao, dopo 5 mesi, sto sempre nella stessa barca, disconnessione del wifi dal router, anche se già sta connesso, di tanto in tanto mi compare il punto esclamativo vicino all'icona del wifi, e devo disconnettere e riconnettere il wifi dal samsung. Fatte tute le varie procedure da voi proposte, senza alcun risultato, vorrei risolvere il problema, non si può stare a verificare ogni 10 minuti se sei connesso o meno, tanto valeva, comprare uno smartphone cinese a 100 euro.
0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Nello specifico, hai già eseguito i seguenti test:

• Connettere il dispositivo a diverse reti Wifi, oltre la tua personale.
  • Test attivando il dispositivo in modalità sicura, seguendo queste indicazioni.
  • Backup e ripristino alle condizioni di fabbrica.

Se questi test fornissero un esito negativo, sarà necessario richiedere una verifica presso il centro assistenza autorizzato, cosi da ottenere una soluzione definitiva.

Facci sapere :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Ricky85
First Poster
Opzioni

Salve avevo Samsung s7 edge rotto lo schermo ieri ho preso A8 2018 nella mia stanza dove prima non avevo mai problemi ora mi ritrovo ad avere problemi con Wi-Fi si disconnette e non carica pagine dandomi problemi.quale può essere il problema?potrebbe essere inferiore la ricezione del Wi-Fi?come posso potenziarla?o e' un problema del telefono letto nei post precedenti??altrimenti lo cambio nei 14 giorni di garanzia negozio

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Ricky85, Benvenuto sulla Community Samsung!

Hai provato a eseguire i test suggeriti da Sergio_B nel post sopra?

In particolare, un test con una rete Wi-Fi alternativa consentirebbe di comprendere l'origine delle difficoltà riscontrate.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Ricky85
First Poster
Opzioni

Si Veronica ho provato con altre reti Wi-Fi in altri punti.ma sinceramente mi è  capitato avendo il modem Wi-Fi a 3 metri di distanza e lo stesso la linea è  andata a 0 e poi ripresa come lo stesso come mi allontano un Po' cade del tutto e mi esce spesso il punto esclamativo.. sono proprio dispiaciuto di cio'

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Ricky85,

a questo punto ti consiglio di provare a testare il dispositivo in modalità sicura.

Per accedere alla modalità sicura sarà sufficiente spegnere e riaccendere il dispositivo, e, nel momento in cui visualizzerai la scritta Samsung sul display in fase di accensione, tenere premuto il tasto volume basso fino all'avvenuto avvio.

Quando il dispositivo si sarà avviato, visualizzerai la scritta "modalità sicura" nella parte bassa del display: sarà opportuno verificare il funzionamento della rete Wi-Fi in tale modalità.

Ti ricordo che per tornare alla modalità standard sarà sufficiente un semplice riavvio.

In alternativa, posso suggerirti di effettuare un backup di tutti i dati presenti sulla memoria dello smartphone utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch: puoi seguire questa guida :smiling-face:

Dopo aver eseguito il backup, esegui un hard reset seguendo quanto indicato in questa guida.

A seguito dell'hard reset, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificane il funzionamento.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Stefano1606
Journeyman
Opzioni

Ho appena fatto l'hard reset, dopo aver effettuato il backup, come da indicazioni e con applicazioni indicate, ad ora non so ancora se il problema wi-fi è risolto, ma so di aver perso diverse configurazioni, le schede aperte nel samsung internet e non so cos'altro, visto che sono appena un pai d'ore dal restore. Spero di aver risolto almeno il problema del wifi

0 Likes