in data 04-03-2018 04:47 PM
Salve, ho da quattro giorni un galaxy A8 2018, quando rientro a casa lo smartphone non si ricollega alla rete Wi-Fi, segnalandomi vicino sull'icona del Wi-Fi un punto esclamativo. Quindi devo spegnere e riaccendere la connessione Wi-Fi del Samsung per ritrovare la connessione.
in data 05-06-2018 03:44 PM
Ciao @MarcoCanto,
ti sei già rivolto al rivenditore per ottenere assistenza?
l'inconveniente lo riscontri su diverse reti Wifi?
Potrebbe trattarsi di un inconveniente software, per cui ti consiglio come prima operazione di ripristinare le impostazioni di rete accedendo al seguente menù:
Impostazioni
Gestione generale
Ripristina
Ripristina impostazioni di rete
Attendiamo un riscontro 
Buona giornata
in data 07-06-2018 06:48 AM
Ciao, si il problema si presentava con qualsiasi rete wi-fi, ma ho appena aggiornato ad oreo e voglio verificare se l anomalia si ripresenta. Premetto che ho disinstallato l app che mi dava problemi e non più riscaricata. A tal proposito chiedo : è necessario effettuare un reset del dispositivo per far lavorare meglio oreo? Se si quale ? Quello che leggo essere chiamarto hard reset ?
Grazie mille.
in data 08-06-2018 12:01 PM
Ciao Myriäm88,
ti confermo che quando si effettua un aggiornamento firmware, è sempre consigliabile procedere con un backup dei dati e il ripristino alle condizioni di fabbrica.
Segui queste indicazioni per eseguire il backup, successivamente procedi con questa guida per effettuare il ripristino alle condizioni di fabbrica.
Restiamo a disposizione 
Ciao
in data 01-08-2018 11:55 AM
in data 03-08-2018 05:44 PM
Ciao Stefano1606,
sono spiacente per il tuo disagio.
Nello specifico, hai già eseguito i seguenti test:
Se questi test fornissero un esito negativo, sarà necessario richiedere una verifica presso il centro assistenza autorizzato, cosi da ottenere una soluzione definitiva.
Facci sapere 
Ciao
in data 04-08-2018 05:59 PM
Salve avevo Samsung s7 edge rotto lo schermo ieri ho preso A8 2018 nella mia stanza dove prima non avevo mai problemi ora mi ritrovo ad avere problemi con Wi-Fi si disconnette e non carica pagine dandomi problemi.quale può essere il problema?potrebbe essere inferiore la ricezione del Wi-Fi?come posso potenziarla?o e' un problema del telefono letto nei post precedenti??altrimenti lo cambio nei 14 giorni di garanzia negozio
in data 06-08-2018 03:46 PM
in data 08-08-2018 11:47 AM
Si Veronica ho provato con altre reti Wi-Fi in altri punti.ma sinceramente mi è capitato avendo il modem Wi-Fi a 3 metri di distanza e lo stesso la linea è andata a 0 e poi ripresa come lo stesso come mi allontano un Po' cade del tutto e mi esce spesso il punto esclamativo.. sono proprio dispiaciuto di cio'
09-08-2018 11:22 AM - modificato 09-08-2018 11:30 AM
Ciao Ricky85,
a questo punto ti consiglio di provare a testare il dispositivo in modalità sicura.
Per accedere alla modalità sicura sarà sufficiente spegnere e riaccendere il dispositivo, e, nel momento in cui visualizzerai la scritta Samsung sul display in fase di accensione, tenere premuto il tasto volume basso fino all'avvenuto avvio.
Quando il dispositivo si sarà avviato, visualizzerai la scritta "modalità sicura" nella parte bassa del display: sarà opportuno verificare il funzionamento della rete Wi-Fi in tale modalità.
Ti ricordo che per tornare alla modalità standard sarà sufficiente un semplice riavvio.
In alternativa, posso suggerirti di effettuare un backup di tutti i dati presenti sulla memoria dello smartphone utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch: puoi seguire questa guida 
Dopo aver eseguito il backup, esegui un hard reset seguendo quanto indicato in questa guida.
A seguito dell'hard reset, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificane il funzionamento.
Facci sapere!
Ciao
09-08-2018 06:15 PM - modificato 09-08-2018 06:16 PM
Ho appena fatto l'hard reset, dopo aver effettuato il backup, come da indicazioni e con applicazioni indicate, ad ora non so ancora se il problema wi-fi è risolto, ma so di aver perso diverse configurazioni, le schede aperte nel samsung internet e non so cos'altro, visto che sono appena un pai d'ore dal restore. Spero di aver risolto almeno il problema del wifi