Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi Samsung Note 4 emmc Error

(Argomento creato il giorno: 16-01-2018 04:58 PM)
1385 Visualizzazioni
Guestin
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti, sono uno sfortunato possessore del terminale in oggetto per il quale sono stati spesi 700 e rotti euro nel dicembre 2014, e che già da qualche mese continuava a impallarsi, riavviarsi ecc ecc.

poco prima delle vacanze natalizie puff o entra in download mode da solo "senza che si tocchino tasti ne nulla" o schermata nera con Error Emmc in rosso e non si riavvia.

Sono stato in assistenza e la cosa SCANDALOSA è che il principe dei centri Samsung Milanesi senza nemmeno far guardare il telefono da un tecnico ha sentenziato la morte della scheda madre.

Mi rammarico solo di non aver registrato la conversazione che per sommi capi si riassume in un:

Samsung conosce il problema che affligge le schede madri dei Note 4 ITALIANI tanto da sostituire il terminale con un altro privo di difettosità al secondo tenttivo di riparazione/sostituzione e che il difetto è al chip di memoria (appunto l'emmc) che a causa del calore degli aggiornamenti o dell'uso tende a dissaldarsi.

Ora mi domando, ma se da un tecnico di centro riparazione Samsung Milano mi viene detta una cosa del genere cosa dovrei pensare dopo aver speso 700 euro 3 anni fa per un terminale che si presenta come NUOVO senza graffi ne segni da caduta da alcuna parte ne modifiche al sw che ne pregiudichi un'eventuale garanzia e che evidentemente si è guastato non per volontà dell'utente finale o utilizzatore?

Possibile che Samsung non ammetta il problema allargando la questione su scala nazionale e provveda a tenersi cari i propri acquirenti che indelebilmente macchiati da una cosa del genere smetteranno di comprare lavatrici, frigoriferi e televisori come nel mio caso?

In rete c'è di tutto su questo difetto, gruppi che si organizzano per una denuncia di massa, lettere di messa in mora, reclami attraverso altroconsumo eppure a leggere in giro Samsung tace e nega!!

Al momento sono tornato ad usare il mio precedende samsung s5 (a riprova della mia fedeltà verso il marchio) ma confido in qualche soluzione alternativa al far diventare il mio caro Note un FERMACARTE.

Posso fornire OVVIAMENTE scontrino di acquisto, imei e tutto quanto in mio possesso per dimostrare quanto dico, spero solo che con questo post qualcuno si degni di dare una risposta ufficiale.

buona giornata

luca

0 Likes
13 Risposte
angipa
Apprentice
Opzioni

Salve Sabrina la ringrazio per la sua risposta. Non vorrei polemizzare ma so benissimo che se un prodotto è fuori garanzia la riparazione è a carico del cliente. La domanda che avevo posto verteva su un'altra problematica.

Dal momento che la rottura della scheda madre del mio Galaxy Note 4 è dovuta a un difetto di fabbricazione o a detta di molti a un aggiornamento da voi proposto (basta fare una ricerca in internet per vedere quanto sia esteso il problema ma non credo di dirle niente di nuovo visto che anche su Samsung Community le discussioni aperte su questo problema sono davvero molte) non dovrebbe essere la Samsung a farsi carico della riparazione indipendentemente dalla garanzia?

0 Likes
Guestin
Apprentice
Opzioni

Buongiorno Sabrina,

è con grandissimo dispiacere che le comunico che il primo note4 che grazie a lei fu riparato è nuovamente caduto in disgrazia.

in estrema sintesi:

primo intervento 18/01/2018 cambiata scheda madre, display, main cam, assy rear, sub unit

secondo intervento 30/01/2018 cambiata nuovamente scheda madre perchè nuovamente difettosa

oggi dopo purtroppo aver atteso il tiriro del mio secondo note4 (non ne avevo 2 di muletti per mandarli insieme in assistenza) e avervi contattato chiarendo che per la 3 volta il mio note4 si riavviava con surriscaldamenti sopratutto con uso del bt in automobile, il centro axtel trattiene ma senza fare nulla il mio telefono in attesa di vostre comunicazioni.

vengo chiamato a più riprese dalla signorina catarina del call center la quale alla prima chimata dice che il telefono di cui lamento l'ennesimo problema ha avuto solo un cambio scheda madre e che non le risultano altri interventi (se necessitate vi giro le schede rilasciate dal centro riparazione) e che essendo un fuori garanzia se confermassero la scheda madre danneggiata la sostituzione sarebbe a mie spese.

chiedo come possa essere possibile avendo ricevuto da parte vostra indicazioni specifiche sulla riconsegna in assistenza del terminale per la 3 volta sempre per il problema alla scheda madre e dopo che l'ultima sostituzione risalga a nemmeno 3 mesi fa.

riporto alla signorina del call center che da parte del centro reclami mi confermassero che il telefono riparato gode di una garanzia (a prescindere) sul riparato ma anche su questa affermazione nega la cosa.

come mi devo comportare in merito?

il mio telefono è fermo per la 3 volta nel giro di 3 mesi per problemi di surriscaldamento, riavvio e uscita del robottino di android al riavvio, il centro axtel attende vostre indicazioni in merito e la signorina del call center mi dice che sono problemi miei e che sulla base del preventivo dovrò pagare per una riparazione che avete fatto non più di 3 mesi fa 2 delle quali a distanza di 2 settimane per vostra stessa ammissione perchè montata scheda madre difettata dalla nascita al primo rientro.

attendo tue

grazie

luca

0 Likes
angipa
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti mi scuso per non aver risposto ma volevo segnalare come il problema relativo al mio Note 4 (problema con la scheda madre) sia stato risolto. Nel mio caso l'assistenza è stata davvero ottima e senza nessuna spesa da parte mia. Un ringraziamento particolare a Sabrina del team Sansung che si è interessata prontamente al problema è a permesso questo risultato.

valeriociaf
First Poster
Opzioni

Stesso problemanote 4 inizialmente era rallentato poi si riavviava da solo poi non si accendeva più  sto provvedendo alla sostituzione EMMC più modem logicamente non in garanzia 

0 Likes