in data 24-05-2016 05:28 PM
Ciao ragazzi,
siccome mi avete già aiutato in passato, scrivo ancora nella community per chiedervi informazioni per il Galaxy Note 4 (ora aggiornato a Marshmallow).
1)Ho provato a fare un backup completo con Samsung Kies ma senza successo. Durante l'operazione il backup mi indica alcuni passaggi falliti e oltretutto non mi fa scegliere il backup singolo delle applicazioni (non compare alcuna app nella selezione).
Antimalware bytes anti-ransomware poi mi blocca l'esecuzione (il file Kies.exe) e lo rileva come virus ransomware. Penso sia un falso positivo? Dato che il programma Kies l'ho scaricato dal sito ufficiale Samsung. Voi che ne pensate? Incompatibilità?
2) Posso non usare Kies, per il backup uso Smart Switch. Semplice e immediato.
Però per il trasferimento dei file da PC a Galaxy Note 4 e viceversa? Posso anche utilizzare il trasferimento come se il Note 4 fosse una pennsa USB?
Grazie in anticipo!
in data 28-09-2016 02:02 PM
in data 28-09-2016 02:44 PM
Ciao Alessio, innanzitutto grazie per la tua pazienza.
Quando vedi le property dell'HW non completamente configurato del samsung, vedi che ci sono diverse cose che lo compongono:
Samsung Android che è con il punto interrogativo.
Samsung Android ADB interface che è funzionante.
Samsung Mobile USB modem che è funzionante.
Samsung Mobile USB Composite Device che è funzionante.
Faccio la procedura che mi dicevi riavviando il pc con il cavo collegato e torna con il fault.
Cioe rifa la procedura ma con l'installazione in autonomia fa non trova i drive samsung.
Scusa ma spendere 850€ per qualcosa che poi non funziona pienamente mi fa un pò arrabbiare.
Grazie per il tuo aiuto.
in data 29-09-2016 06:04 PM
in data 30-09-2016 11:05 AM
provato con 2 pc il primo possiede Windows 7 Enterprise, il secondo Windows 10 pro, si differenziano per il fatto che sul primo appare l'iconcina del mancato riconoscimento, mentre sul secondo non appare nessun fault e lo riconosce come modem, ma entrambi non riconoscono la memoria di massa. E su entrambi non funziona Kies. Non ci sono speranze.....
Grazie
in data 30-09-2016 03:43 PM