Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMI SAMSUNG GEAR 360

(Argomento creato il giorno: 10-08-2016 06:10 AM)
736 Visualizzazioni
systema591
First Poster
Opzioni

Salve, uso da circa un mese la samsung gear 360 in abbinata con il mio S7 hedge.

Sono molto soddisfatto della qualità generale del prodotto e delle immagini che riesce a catturare.

Purtroppo a volte non capisco il perchè, l'export su youtube fallisce e viene caricato un video che non viene riconosciuto come 360.

La procedura che uso è sempre la stessa: giro il video, lo condivido dall'S7 su youtube. A questo punto mi viene chiesto dal software se voglio comprimerlo o caricare l'originale. In entrambi i casi il problema sussiste. Il video viene processato e caricato su youtube ma non è un 360, bensì l'immagine rimane splittata a pieno schermo. 

Ho provato a scaricare il video ed usare la batch di youtube per aggiungere il codice che lo identifica come video 360 senza successo.

Ripeto, il problema accade random, non riesco a capire cosa posso sbagliare, visto che la procedura è semplicissima.

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie, Paolo.

0 Likes
5 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao systema59, Benvenuto nella nostra Community!

Quale app utilizzi per l'export del video 360 su Youtube? Hai provato a reinstallarla? 

Se l'anomalia non è legata al software in uso sul tuo S7 (come ipotizzo) molto probabilmente è il server di Youtube che non risocnosce sempre il formato a 360 del video e lo ripropone standard.

Riusciresti a eseguire la prova di invio di un video 360 su Youtube con un altro dispositivo Samsung?

Facci sapere!

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
systema591
First Poster
Opzioni
Ciao, grazie per la risposta.

Uso la app nativa di samsung che si chiama GEAR 360, cioè quella che mi fa vedere il preview e mi consente di gestire la videocamera dallo smartphone.

Purtroppo non possiedo un altro device samsung per effettuare la prova che mi chiedi e, ripeto, anche se scarico il video sul mio mac e uso la batch di youtube che dovrebbe aggiungere il codice per il riconoscimento del video 360, il video viene caricato sempre standard.

L'unica cosa che posso aggiungere è che alcuni video vanno su perfetti, altri non c'è modo di caricarli a 360.

Possibile che abbia solo io questo problema?
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Grazie per il tuo riscontro systema59!

Mi dispiace ma al momento non ci segnalano anomalie di questo tipo.

Mi pare però di capire che, a prescindere dal metodo di upload del video 360, il server Youtube spesso non lo riconosce come tale e lo ripropone come standard.

E' possibile che l'anomalia sia legata a un disservizio di Youtube, hai provato a richiedere maggiori informazioni al loro help desk?

Ciao

Alessio

0 Likes
systema591
First Poster
Opzioni

Ok, grazie.

Proveró a contattare YouTube e vedrò se riesco a venirci a capo.

Saluti.

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Grazie mille systema59!

Facci sapere se puoi, può essere utile agli altri.

Ciao

Alessio

0 Likes