in data 18-04-2018 09:38 PM
Salve, ho acquistato questo samsung a8 il 26 febbraio, uso wind e ho notato da subito un problema ( inizialmente poche volte al giorno, ultimamente anche 8/10 volte al giorno) che avendo le tacche di ricezione, non riuscivano a chiamarmi e neanche riuscivo io a fare chiamate ( mi usciva scritto l'errore "non registrato sulla rete") idem per quanto riguarda la connessione dati, non ricevevo e neanche riuscivo ad inviare messaggi su whatsapp, l'ho portato in assistenza essendo in garanzia e mi hanno risposto che è un problema sui nuovi software sia con la.tre che con la.wind, ma.cmq.avrebbero fatto un controllo all'apparecchio... l'ho ritirato oggi è nella descrizione della riparazione hanno scritto: "agg sw + test rf collaudo ok" e mi hanno detto che lo hanno provato e ora funzionava bene... neanche due ore e mi ha fatto lo stesso problema... cosa posso fare?
18-04-2018 10:55 PM - modificato 18-04-2018 11:10 PM
Ho appena creato una conversazione con il tuo stesso problema.
A quanto pare è un problema comune.
P.S. monto sim TIM e Vodafone, quindi non penso sia un problema relativo a wind.
in data 20-04-2018 04:59 PM
Ciao fabioducatista, benvenuto in Community,
come prima cosa ti consiglierei di testare anche altre sim, di diversi operatori.
Se il problema è esteso a tutti, allora effettua un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.
Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.
Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui
Dopo il reset, ti chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni.
Qualora tutto funzionasse correttamente, ti consiglierei di monitorare il telefono per qualche ora/giorno dopo l'installazione di ogni singola applicazione, al fine di individuare quella che potrebbe aver generato il problema.
Qualora dopo il reset, anche sul telefono privo di dati, il problema dovesse persistere, sarebbe consigliabile ricorrere ad un nostro centro assistenza.
Qualora dovessi aver bisogno, potrai indicarmi il tuo cap, al fine di poterti consigliare un centro assistenza della tua zona.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 18-09-2018 09:06 AM
Salve, riprendo questa discussione perché il problema è identico. Anche io sto riscontrando dei fastidiosi problemi di ricezione. Già provato a cambiare sim e quindi operatore. La situazione non cambia. Il problema credo sia del telefono o del software. Praticamente rimango le tacche della linea telefonica ma sparisce la connessione dati. A volte ritorna, a volte no e devo pertanto spegnere e riaccendere il telefono. Samsung è a conoscenza del problema? Sta facendo qualcosa per risolverlo? Grazie mille
in data 19-09-2018 02:51 PM
Ciao Volpefox78, benvenuto in Community,
hai già effettuato un backup ed un ripristino alle condizioni di fabbrica?
Se sì, hai testato il telefono senza riportarvi nulla, a seguito del reset?
Potresti fare una prova in modalità sicura? Per utilizzare la modalità sicura è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.
Rimango a disposizione
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 22-09-2018 08:33 AM
Ho naturalmente già provato a fare un reset... anzi un hard reset. Adesso lo sto utilizzando senza aver installato tutte le app che avevo prima. Ad ogni modo non ne ho tante, il telefono lo utilizzo principalment per telefonare. Sto provando inoltre ad utilizzare una sola sim... vediamo. Ci riaggiorniamo in seguito. Intanto grazie Sabrina
in data 25-07-2019 03:34 PM
Io non ho pagato le rate di un samsung s8.... Dopo essermi arrivata a casa poche settimane fa la lettera del pagamento di circa 700€ e averla pagata ora cosa devo fare? Lo sbloccano da soli? Quanto tempo ci vorrà?
È urgente!
in data 26-07-2019 09:54 AM
Ciao Gm02,
hai acquistato il dispositivo in abbonamento?
Se cosi fosse, per conoscere maggiori dettagli sullo sblocco, è necessario contattare il gestore con cui hai stipulato il contratto.
Lato Samsung, infatti, non abbiamo modo di intervenire sul blocco imposto dal tuo operatore telefonico.
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!