in data 09-03-2019 02:15 PM
Da quando ho effettuato l'ultimo aggiornamento ad Android9 sono subentrati una serie di problemi con Bixby.
Ho già provato ad effettuare tutte le procedure indicate dall'assistenza e come soluzione ultima ho effettuato un ripristino dei dati di fabbrica,senza però risolvere il problema.
In particolare non è più possibile attivare/disattivare il tasto Bixby,niente!Non si trova più nemmeno nelle impostazioni.
In secondo luogo la cosa più fastidiosa riguarda una notifica di Bixby Voice che compare in continuazione anche a schermo spento e mi suggerisce di configurarlo,senza però riuscirci in alcun modo.
Qualche soluzione che non sia un hard-reset(già provato) o cancellazione dati/cache?
grazie
in data 09-03-2019 02:35 PM
in data 09-03-2019 02:35 PM
in data 09-03-2019 03:38 PM
ho provato come mi hai suggerito ma non è possibile configurare bixby voice in modalità provvisoria,non riesco davvero a capire da cosa dipenda. Mi basterebbe riuscire ad eliminare quella fastidiosa notifica di sistema a schermo bloccato.
in data 09-03-2019 03:39 PM
@Mattia_GLX ha scritto:
Con il nuovo aggiornamento il tasto bixby non è più disattivabile ma si può riprogrammare. Per la configurazione che tipo di problemi hai?
il problema è che non riesco proprio a configurare,anche in modalità provvisoria la musica non cambia purtroppo.
in data 09-03-2019 03:46 PM
In modalità provvisoria, facendo un singolo tocco oppure tenendo premuto il tasto Bixby non ti viene fuori l'interfaccia di configurazione?
A presto.
in data 09-03-2019 03:48 PM
@danitudi971 ha scritto:In modalità provvisoria, facendo un singolo tocco oppure tenendo premuto il tasto Bixby non ti viene fuori l'interfaccia di configurazione?
A presto.
No,ho provato più volte ma non viene fuori niente. Tra l'altro cosa molto strana prima di fare l'hard reset era presente l'opzione di attivazione/disattivazione del tasto con annesse configurazioni dal menù impostazioni del telefono.
in data 09-03-2019 03:51 PM
Fai l'arresto forzato e cancella i dati di Bixby Voice.
Vai su Impostazioni, Applicazioni, Bixby Voice, Arresto Forzato, Memoria Archiviazione, Cancella dati.
Prova adesso, sempre in modalità provvisoria.
A presto.
in data 09-03-2019 04:16 PM
@danitudi971 ha scritto:Fai l'arresto forzato e cancella i dati di Bixby Voice.
Vai su Impostazioni, Applicazioni, Bixby Voice, Arresto Forzato, Memoria Archiviazione, Cancella dati.
Prova adesso, sempre in modalità provvisoria.
A presto.
punto e a capo,niente di niente. Presumo ci sia un conflitto con qualcosa nella mia configurazione perchè dopo aver ripristinato le impostazioni di fabbrica Bixby veniva avviato col comando vocale ma non con il tasto,dopo aver caricato tutte le mie impostazioni precedenti(file di backup) non è più possibile configurare o avviare bixby. Questo anche seguendo tutti i vostri suggerimenti. Downgrade?
in data 09-03-2019 04:20 PM
Ma è stranissimo, prova a fare la stessa procedura di arresto forzato e cancella dati per ogni singola voce che con cui ti compare Bixby in applicazioni.
Per avere accesso anche alle voci di sistema, vai prima sui Tre puntini poi su Mostra applicazioni di sistema.
Mi dispiace il downgrade non è possibile.
A presto.