in data 05-02-2020 08:54 PM
Ho problemi con il microfono del mio A70 post aggiornamento software eseguito in data 04/02/2020; il problema consiste nell'impossibilità di effettuare audio/video successivi in cui è presente la voce, problema che viene azzerato bloccando e sbloccando il telefono. Spiego meglio: ho provato numerose volte a fare video di prova al fine di sentire se effettivamente la mia voce si sentisse o meno, ma dopo il primo video l'audio non viene più rilevato, tant'è che i comandi vocali non funzionano, ho lo stesso problema se provo a fare audio o a chiamare, con la differenza che in chiamata se poi effettuo una seconda chiamata comunque l'audio è presente, ma comunque i comandi vocali non funzionano tantomeno la registrazione video/audio. Ho provato a spegnere e riaccendere più volte il telefono ma il problema persiste identico. Come accennavo però se provo a bloccare e sbloccare il telefono il problema sparisce per poi ricomparire al primo audio/video/chiamata effettuata fino al prossimo blocco/sblocco. Mi chiedo se effettivamente è un problema software o è un problema hardware, in entrambi i casi, cosa è possibile fare?
in data 06-02-2020 09:27 AM
Ciao Giusy15, benvenuta nella Community Samsung!
Sicuramente il problema che stai riscontrando ha origine software e non dipende da un malfunzionamento del microfono, perchè in questo caso non riusciresti ad utilizzarlo dopo aver sbloccato il display
Può capitare che dopo un aggiornamento software alcune applicazioni non funzionino regolarmente, poichè potrebbero non essere pienamente compatibili. Potresti eseguire alcune prove avviando il telefono in modalità sicura?
La modalità sicura serve per avviare il telefono con un'interfaccia semplificata e con le sole applicazioni preinstallate. Le altre app verranno momentaneamente disattivate, pertanto sarà possibile capire se il problema è causato da una di esse perchè, in tal caso, non lo dovresti riscontrare. Segui pure questa guida per sapere come avviarla
Eventualmente, puoi provare anche a fare questa verifica:
In questa schermata potrai vedere quali sono le applicazioni che hanno l'autorizzazione di accedere al microfono e che, in qualche modo, potrebbero causare degli errori. Puoi provare a disattivare l'autorizzazione per le applicazioni di terze parti e verificare se il problema persiste.
Nel caso in cui il funzionamento risultasse regolare potrai risolvere semplicemente disinstallando l'applicazione responsabile e verificando la disponibilità di aggiornamenti.
Facci sapere se non risolvi!
Ciao!