Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi microfono j6 2017

(Argomento creato il giorno: 16-01-2019 11:24 AM)
17631 Visualizzazioni
ANG7
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti mi sono appena iscritto e non sono molto esperto!Ho un problema con il microfono del j6 2017 acquistato qualche mese fa e che di punto in bianco ha smesso di funzionare...Posso solo rispondere alle telefonate se ho le cuffie (con microfono )inserite.Se levo le cuffie....no!Grazie a chi mi potrà aiutare.

0 Likes
10 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao ANG7, benvenuto in Community!

ti riferisci al Galaxy J6 2018? Il modello 2017 non mi risulta commercializzato.

Ad ogni modo, come prima cosa, verifica se anche le chiamate in vivavoce presentano lo stesso problema.

Il vivavoce, infatti, utilizza il microfono sovrastante, pertanto, laddove il problema dovesse essere esteso anche alle chiamate in vivavoce, sarebbe più probabile un problema software che a entrambi i microfoni.

Comunque, è possibile effettuare i test dei microfoni in questo modo:

• accedi all’applicazione telefono
  • digita, come se dovessi effettuare una chiamata, il codice *#0283#
  • seleziona la voce Start: RCV_1stMic / RCV Packet Loopback ON
  • avvicina il telefono all’orecchio e pronuncia qualche parola
  • se senti la tua voce, il microfono in basso funziona
  • ora seleziona la voce Start: SPK_2ndMic / SPK Packet Loopback ON
  • allontana il telefono dal viso e pronuncia qualcosa vicino al microfono in alto
  • se senti la tua voce, il microfono del vivavoce funziona

Fammi sapere!

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

ANG7
First Poster
Opzioni

Ciao!Grazie mille....in effetti è j6 2018......scusa.Comunque ho effettuato la prova e non si sente nulla:serious-face-with-symbols-covering-mouth:

0 Likes
Ivan_S
Helping Hand
Opzioni

Ciao ,

in questo caso si rende necessario richiedere un controllo presso un centro Samsung.

Puoi trovare i centri della zona tramite questa guida:

Facci sapere !

Ciao

Ivan
Samsung Community Expert

0 Likes
nico58
Student
Opzioni

Buongiorno

Ho recentemente riscontrato un problema al microfono del mio J6 acquistato a gennaio 2019.

il microfono riceve solo toni alti (devo usare la voce molto molto alta); il problema non sussiste  se utilizo il microfono esterno.

Ho fatto la prova di controllo del microfono *#0283# e solo al primo tentativo ha funzionato  Start: RCV_1stMic.

Facendo la prova del Start: SPK_2ndMic il microfono non registra i toni normali ma solo quelli molto alti.

Successivamente rifacendo la prova Start: RCV_1stMic  il problema sussiste.

In conclusione per poter effettuare una telefonata devo perdere le corde vocali.

In attesa di un vostro suggerimento porgo i miei saluti.

0 Likes
nico58
Student
Opzioni

A parer mio Il problema sta nella progettazione: il microfono è collegato diretamente al flat jack audio, quindi utilizando le cuffie  (metendo il telefono in tasca o pure inserendo o anche stacando le cuffie ) si rompe il colegamento del microfono. Questo può accadere per vari fattori (temperature , umidita nei magazini, cuffie) e può avvenire anche al primo utilizzo delle cuffie.

Per verificare se c'è un'interuzione del segniale basta fare il semplice test *#0283# ed inserendo (non fino in fondo) nel flat jack audio uno stuzicadenti facendo un po di pressione verso sinistra. In questo modo ho avuto la conferma che c'era una rottura sulla linea che collega il microfono alla flat jack audio.microfono j6.png

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao nico58, benvenuto in Community!

Considerando le verifiche effettuate, ritengo che nel tuo caso sia necessario fare riferimento ad un centro assistenza autorizzato per una verifica.

Non risulta che il dispositivo soffra del problema che hai ipotizzato, anche perchè non abbiamo riscontrato anomalie diffuse su questo modello, in relazione al malfunzionamento del microfono: è dunque possibile che si sia verificato un guasto, ma non preoccuparti, poichè in assenza di danni causati si potrà risolvere in garanzia :winking-face:

Cliccando QUI puoi trovare il centro assistenza più vicino a te; ricorda di fare un backup dei contenuti e di portare con te lo scontrino.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Freeleo
First Poster
Opzioni

Buonasera Sabrina,

io ho il problema per lo stesso samsung j6 di poter parlare solo col vivavoce. Ho fatto il test che suggerisci e funziona bene.

Non ascolto neanche i whatsapp vocali.

Grazie per la risposta

0 Likes
FedeDrago
First Poster
Opzioni

Salve, vorrei segnalare il medesimo problema; non funzionano i microfoni, e da ieri è  partito anche il jack x le cuffie, le collego ma nulla.. tra 20 gg scade la garanzia... caccia allo scontrino... 😅

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Freeleo, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Considerato l'esito del test ti suggerisco di effettuare una verifica riavviando il dispositivo in modalità sicura.

In questa particolare condizione tutte le app di terze parti verranno momentaneamente disabilitate e potrai verificare l'eventuale persistenza del fenomeno.

Per effettuare il riavvio puoi seguire questa pratica guida:

Come avviare il dispositivo in Modalità Sicura

In seguito al riavvio esegui almeno una chiamata per accertarti del funzionamento del componente.

Qualora riscontrassi l'anomalia anche in questa condizione, potrebbe essere necessario recarsi presso un centro di assistenza Samsung per richiedere una perizia sul device.

Puoi individuare il centro di assistenza più vicino a te cliccando QUI o, in alternativa, puoi indicarci il cap della tua città e sarà nostra cura fornirti l'indirizzo.

Tienici aggiornati! :winking-face:

Ciao @FedeDrago, benvenuto!

Hai eseguito il test di verifica indicato precedentemente?

Hai verificato il funzionamento del connettore utilizzando un differente auricolare a cavo?

Ad ogni modo, considerata la diversità delle anomalie riscontrate, ti suggerisco di recarti in un centro di assistenza Samsung.

Cliccando QUI potrai visionare l'elenco dei nostri centri di assistenza e individuare quello più vicino a te o, in alternativa, puoi indicarci il cap della tua città e sarà nostra premura fornirti l'indirizzo.

Ricorda di portare con te la prova d'acquisto!

Resto a disposizione. :smiling-face:

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes