Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi microfono j6 2017

(Argomento creato il giorno: 16-01-2019 11:24 AM)
17631 Visualizzazioni
ANG7
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti mi sono appena iscritto e non sono molto esperto!Ho un problema con il microfono del j6 2017 acquistato qualche mese fa e che di punto in bianco ha smesso di funzionare...Posso solo rispondere alle telefonate se ho le cuffie (con microfono )inserite.Se levo le cuffie....no!Grazie a chi mi potrà aiutare.

0 Likes
10 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao ANG7, benvenuto in Community!

ti riferisci al Galaxy J6 2018? Il modello 2017 non mi risulta commercializzato.

Ad ogni modo, come prima cosa, verifica se anche le chiamate in vivavoce presentano lo stesso problema.

Il vivavoce, infatti, utilizza il microfono sovrastante, pertanto, laddove il problema dovesse essere esteso anche alle chiamate in vivavoce, sarebbe più probabile un problema software che a entrambi i microfoni.

Comunque, è possibile effettuare i test dei microfoni in questo modo:

• accedi all’applicazione telefono
  • digita, come se dovessi effettuare una chiamata, il codice *#0283#
  • seleziona la voce Start: RCV_1stMic / RCV Packet Loopback ON
  • avvicina il telefono all’orecchio e pronuncia qualche parola
  • se senti la tua voce, il microfono in basso funziona
  • ora seleziona la voce Start: SPK_2ndMic / SPK Packet Loopback ON
  • allontana il telefono dal viso e pronuncia qualcosa vicino al microfono in alto
  • se senti la tua voce, il microfono del vivavoce funziona

Fammi sapere!

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

ANG7
First Poster
Opzioni

Ciao!Grazie mille....in effetti è j6 2018......scusa.Comunque ho effettuato la prova e non si sente nulla:serious-face-with-symbols-covering-mouth:

0 Likes
Ivan_S
Helping Hand