Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMI MICROFONO A40

(Argomento creato il giorno: 31-03-2020 10:57 PM)
6732 Visualizzazioni
Ersan
Student
Opzioni

Buona sera e da ieri mattina che ho dei problemi col microfono con il mio Samsung galaxy A 40 quando faccio le chiamate riesco a sentire quello che gli altri dicono mentre loro non mi sentono nulla anche se faccio una registrazione vocale su WhatsApp lo stesso.ho formattato il telefono non è cambiato nulla ho fatto il test dei microfoni praticamente sento solo quando parlo dal microfono 2.invece quando parlo con il microfono numero 1 non si sente niente..spero qualcuno di voi riesce darmi un cortese riscontro..?perché da come vedo e un problema comune di tutti samsung..e spero di non dovere portare il telefono in assistenza proprio adesso con questo periodaccio perché mi serve urgente che funzioni..grazie ancora

0 Likes
14 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao antoniolorenzom, benvenuto,

se il test diagnostico ha confermato un'anomalia hardware, é necessario rivolgersi ad un centro.

Qui troverai sia l'elenco dei Samsung Customer Service, che possono intervenire in poche ore, che la mappa completa dei restanti centri:

https://www.samsung.com/it/support/centri-assistenza/

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se lo desideri, giusto per non lasciare nulla al caso, prima di consegnarlo al centro puoi comunque tentare un reset completo del telefono dopo aver fatto un backup:

https://eu.community.samsung.com/t5/Altri-dispositivi/Come-eseguire-un-Hard-Reset-GUIDA-SMARTPHONE-T...

Laddove il tutto abbia origini software dovresti risolvere.

Tienimi aggiornata, mi raccomando.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Cla78
Student
Opzioni
Buongiorno stesso problema anche io..portato in assistenza.nn e cambiato nulla.me lo hanno ridato così com era
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Cla78, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Mi dispiace per quanto ci segnali!

Potresti darci maggiori dettagli sulla situazione?

Immagino che anche tu stia riscontrando difficoltà nelle chiamate a causa di problemi con il microfono, quindi il tuo interlocutore non riesce a sentire regolarmente la tua voce, confermi? 

Quale modello di smartphone possiedi e che tipo di verifiche hai già eseguito? Se vuoi riassumerci brevemente i test ed i controlli già effettuati potrò aiutarti in modo mirato 🙂

Inoltre vorrei chiederti a quale Centro Assistenza hai fatto riferimento e se il telefono è stato ritirato ed è stato eseguito un intervento oppure è stata fatta una verifica superficiale al banco.

Attendo tue.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Cla78
Student
Opzioni
Io ho il telefono da 2 anni ed è stato più in assistenza che in mano mia..prima problemi con il caricatore ora con il microfono..e ora la garanzia è terminata a giugno..
0 Likes
Cla78
Student
Opzioni
A 40.ho fatto tt I test possibili.
0 Likes