Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi messa a fuoco samsung note 4 e s5

(Argomento creato il giorno: 13-08-2016 06:57 PM)
2541 Visualizzazioni
sonoxyz1
First Poster
Opzioni

salve come molti altri utenti sia io che mia moglie abbiamo problemi con la messa a fuoco del samsung. io ho un note4 mia moglie un s5. solo dopo molti tentativi l'immagine diventa a fuoco e neanche sempre. Che fare? Vorrei evitare di portare in assistenza perché so che i tempi sono biblici. Grazie.

0 Likes
5 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao sonoxyz,

ti informo che Galaxy Note 4 e Galaxy S5 non presentano problemi noti di messa a fuoco della fotocamera.

Parliamo di fotocamera principale o di quella frontale?

Utilizzate entrambi un'app di terze parti per lo scatto delle foto o avete in uso la sola app 'Camera' di sistema?

Potreste avviare sul dispositivo il test 'Mega Cam' digitando sulla tastiera del telefono il codice *#0*#, sarebbe infatti interessante comprendere se il problema si presenta anche in diagnostica.

Facci sapere!

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
sonoxyz1
First Poster
Opzioni

Ciao,

scusa se ho risposto solo ora. Ho fatto il test e sembra funzionare, mentre normalmente o non mette a fuoco o impiega un bel po' anche cliccando sullo schermo. L'app che usiamo è quella di sistema.

Comunque mia moglie ha un s4 non un s5 e il suo problema riguarda la messa a fuoco da vicino.

Ciao e grazie.

0 Likes
sonoxyz1
First Poster
Opzioni
la fotocamera è quella principale.
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao sonoxyz,

grazie mille per il tuo riscontro!

Se il problema non si presenta in diagnostica, l'anomalia da voi riscontrata è software.

Ti consiglio di avviare su uno dei due dispositivi un backup dei dati con Samsung Smartswitch, dopo occorrerà eseguire un ripristino impostazioni di fabbrica del prodotto per poi testare la fotocamera senza nessuna app installata.

Se il problema si risolve, occorrerà procedere sull'altro smartphone nelle medesime modalità.

Facci sapere, io rimango a tua disposizione!

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
Alessandro72
First Poster
Opzioni

Buon giorno, con il mio samsung note stavo fotografando: la prima foto tutto bene, ricevo una chiamata.... seconda foto non riesco più a mettere a fuoco da lontano.... ho provato con il test *#0*# e  la fotocamera posteriore rimane sfocata.... problema hardware? 

0 Likes