Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi garanzia Samsung Galaxy Nexus

(Argomento creato il giorno: 14-04-2014 08:29 PM)
9117 Visualizzazioni
shelby92
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, ero un felice possessore di un Samsung Galaxy Nexus e, purtroppo, da più di 4 mesi è in garanzia presso Samsung (da quello che ho capito in giro, dovrebbe essere un problema della eMMC; ma lasciamo perdere).

Il punto è che ho inviato il telefono in garanzia (garanzia europea) il 4 di Dicembre e, ad oggi, l'assistenza Samsung mi continua a ripetere che, al fine di completare la riparazione, sono in attesa di "un componente". A quanto pare non è nemmeno possibile conoscere una stima dei tempi d'attesa ai quali devono sottostare per ricevere il pezzo.

Sono già 4 mesi e 10 giorni, ci saranno le vacanze Pasquali di mezzo e il primo Maggio; quando rivedrò il mio cellulare? Sembra che questa sia la domanda da 1mln di euro!

C'è un modo per sapere quando riavrò il mio cellulare? (dato che, per lavoro, ne ho necessità)

C'è eventualmente un'alternativa alla riparazione? (sostituzione? rimborso?)

Ho pazientemente atteso 3 mesi ed oltre senza aprire bocca ma ora i lunghi tempi d'attesa rischiano di diventare biblici!

Spero di essere stato chiaro nell'esporvi il problema e spero sappiate aiutarmi Smiley Felice ; se avete altre domande, fatele pure.

Ringrazio anticipatamente coloro che vorranno rispondere.

0 Likes
12 Risposte
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao shelby92, Benvenuto nella nostra Community!

Mi dispiace per l'accaduto Smiley Triste

Potresti fornirmi il codice IMEI del tuo dispositivo tramite messaggio privato, così da eseguire alcune verifiche?

Se hai necessità di maggiori informazioni su come inviare un messaggio privato, guarda QUI Smiley Strizza l'occhio

Attendo un tuo riscontro!

0 Likes
shelby92
First Poster
Opzioni

Ok, questo è per mandare il 2nd messaggio nella community Smiley Felice.

Grazie mille per aver risposto.

0 Likes
shelby92
First Poster
Opzioni

MP inviato Smiley Felice

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Grazie mille shelby92 Smiley Strizza l'occhio

Ho risposto al tuo messaggio!
0 Likes
shelby92
First Poster
Opzioni

Ciao Fabrizio. Finalmente il mio Galaxy Nexus è arrivato e domani vado a ritirarlo. Il punto è che quelli del negozio mi hanno chiamato e mi hanno detto che c'è da pagare qualcosa sul lavoro di sostituzione del pezzo o qualcosa del genere (15€).

Ora, ok che 15€ non sono tanti, ma perchè dovrei pagare dei soldi per un cellulare in garanzia? Il tizio del negozio ha blaterato qualcosa riguardo ad un eccessivo costo del pezzo sostituito e che era anche colpa della garanzia europea e cose di questo genere.

A me sembravano tutte delle colossali prese in giro.

Cosa mi puoi dire al riguardo? è normale che accada?

Come sempre ti ringrazio per la disponibilità Smiley Felice

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao shelby92!

Ti confermo che l'intervento presso il centro assistenza è stato gestito in garanzia Smiley Felice

Mio malgrado non ho modo di indicarti quali siano le politiche di assistenza applicate dal tuo rivenditore, ma posso confermarti che tale addebito non viene richiesto dal centro assistenza.

Resto a disposizione per qualunque chiarimento!

0 Likes
shelby92
First Poster
Opzioni

Ciao Fabrizio. Ho, finalmente, ritirato il cellulare Smiley Felice. Ora, lasciando a parte il fatto che è ritornato con svariati graffi a lato e il tasto di accensione sembra essere arrivato alla frutta (nonostante ho sempre utilizzato programmi per non usare il tasto), ho due cose che volevo chiederti:

1°-> Com'è possibile che il cellulare è tornato dalla garanzia con il bootloader sbloccato?

2°-> Sarebbe possibile avere un resoconto di ciò che è stato fatto ai fini della riparazione?

Come sempre grazie per la disponibilità che dimostri.

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao shelby92!

Occorrerebbe rivolgersi nuovamente presso l'assistenza per verificare meglio i danni fisici che mi hai descritto e lo stato del bootloader Smiley imbarazzato

Ad ogni modo, ti confermo che sulla scheda di riparazione viene riportato:

"Aggiornamento Software + Test Radio Frequenza + Collaudo finale"

Resto a disposizione!

0 Likes
shelby92
First Poster
Opzioni
Ciao Fabrizio. A dirla tutta c'è anche il problema che carica a tratti il cellulare. Ho già provato con 3 caricabatterie diversi; ho anche cercato di capire se il problema è sul connettore del telefono ma sembra che non dipenda da quello.
Comunque oggi pomeriggio andrò in via Nizza 333 a Torino a cercare di trovare una soluzione che non richieda altri 5 mesi.
Ovviamente se hai un'idea riguardo a cosa sarebbe bene fare, lo apprezzerei.
0 Likes