in data 12-07-2020 03:56 PM
Buongiorno vorrei sapere se qualcuno di voi mi può aiutare con il mio samsung a7 2018, schiacciando il tasto di accensione appare la scritta iniziale di samsung, ma poi non si accende, rimane un tot di tempo sulla scritta poi si spegne e si riaccende rimanendo sempre sullo schermo nero con scritta samsung. Ho provato a fare come scritto in altre discussioni, cioè premere contemporaneamente il tasto accensione e volume, ma non cambia niente. Spero mi possiatte aiutare, grazie
in data 20-07-2020 11:39 AM
Ciao elenabere, benvenuta sulla Community Samsung!
Potresti provare a verificare se il dispositivo si avvia tenendo premuto solamente il tasto Volume - quando visualizzi la scritta Samsung?
Se anche in questo caso il dispositivo tende a spegnersi e non avvia il sistema operativo, è opportuno escludere cause software o hardware che impediscono il corretto avvio.
Prima di valutare la possibilità di una perizia presso un nostro centro di assistenza, ti suggeriamo di provare a procedere con un hard reset del dispositivo, seguendo la procedura indicata in questa guida. La procedura comporta la cancellazione dei dati presenti in memoria: tuttavia, qualora abbia in precedenza eseguito un backup con Samsung Cloud o con Smart Switch, i tuoi dati non andranno persi e potranno essere successivamente reinseriti.
Qualora anche tale procedura non dovesse andare a buon fine, oppure anche a seguito della stessa il dispositivo non dovesse avviarsi, sarà fondamentale fare riferimento a un nostro centro di assistenza autorizzato per una verifica strumentale: potrai cercare QUI il centro più vicino a te, digitando il CAP o il nome della tua città nell'apposito spazio.
Restiamo a disposizione,
ciao!