Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi di carica tab 3 10.1

(Argomento creato il giorno: 10-08-2014 10:30 PM)
2242 Visualizzazioni
eleanna1
First Poster
Opzioni

Salve nonostante il tablet dopo dieci ore di carica da spento mi dia il 100%, quando lo accendo la prima volta era al 38% e la seconda volta al 61%..... potetr darmi una spiegazione,  magari devo cambiare qualcosa sul tablet... anche perche non ha neanche un mese.... grazie

0 Likes
8 Risposte
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao eleanna, Benvenuta nella nostra Community!

Il ciclo di ricarica viene eseguito con l'adattatore da viaggio originale, presente all'interno della confezione di vendita del dispositivo?

Potresti inoltre indicarmi se accedendo al grafico presente sul menù Impostazioni - Batteria riscontri qualche calo anomalo, anche durante il periodo di ricarica?

Fammi sapere!

0 Likes
eleanna1
First Poster
Opzioni
Uso il caricatore originale datomi in dotazione nella scatola.... Ci mette 10 ore a caricare da spento e mi da il 100% ma quando l ho staccato una volta mi ha dato 38% e la seconda volta 61%... Il tablet ha meno di un mese.... Provo a caricarlo da acceso e vediamo che succede? O faccio il riapristino di fabbrica?Datemi una mano... Perche e assurdo che già mi dia problemi....
0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao eleanna!

Caricarlo da acceso potrebbe essere un ulteriore test ma un backup e ripristino alle impostazioni di fabbrica potrebbe comunque aiutarci a capire se si tratta di un'anomalia nella gestione a livello software Smiley Strizza l'occhio

Tienimi informato!

0 Likes
eleanna1
First Poster
Opzioni
L ho caricato stanotte sempre da spento 14 ore e si e caricato fino al 99%.... E meglio se spengo il WiFi anche se il tel e spento? Potrebbe incidere sulla carica? Grazie mille
0 Likes
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni
Ciao eleanna,

no puoi stare tranquilla se il tuo smartphone è spento la radio wifi non viene attivata, di conseguenza non comporta alcun consumo di energia.

Tienici aggiornati.
0 Likes
eleanna1
First Poster
Opzioni
Sto caricando di nuovo il mio tablet ma dopo dieci ore di carica stava caricando ancora l ultima tacca.... Sono andata a controllare dopo mezzo ora e ha ricominciato la carica dalla prima tacca e adesso dopo 15 ore sta ancora caricando.... Cosa devo fare? Un ripristino di fabbrica? Non ha neanche un mese e complessivamente ha fatto 6,carica e oltre alla batteria che non viene caricata tutta adesso fa anche cosi.... Ditemi voi... Grazie
0 Likes
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao eleanna!

L'anomalia potrebbe essere associata all'adattatore o al cavo forniti in confezione di vendita, ti consiglio comunque di attenerti ai consigli di Fabrizio, così da escludere in toto che l'anomalia possa dipendere da eventuali applicazioni di terze parti che possano impegnare le risorse del tablet consumando energia.

Qualora desiderassi far verificare il tuo dispositivo presso un city point autorizzato, ti consiglio di dare un'occhiata qui per verificare quale sia il centro più vicino alla tua zona.

Fammi sapere

0 Likes
eleanna1
First Poster
Opzioni

Se fosse un problema di caricatore come mai le prime 3 cariche sono andate bene? Ieri comunque ha fatto due cicli di carica da solo e si e caricata di nuovo fino al 99%..... quindi secondo me c e qualcosa nel software che non va....provo a fare un ripristino di fabbrica? Grazie mille

0 Likes