Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con SD oltre 128gb con android 11

(Argomento creato il giorno: 10-10-2021 03:19 PM)
1049 Visualizzazioni
Just aleq
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti, ormai ho un'esperienza di lunga data con Samsung e mi sono sempre trovato bene con i loro prodotti; Ma giuro sul mio nome che non sono mai stato più frustrato con un problema riguardo alla elettronica in vita mia.

Di recente sto avendo una marea di problemi con le SD sul mio "Samsung Galaxy A50" è un cosa che va avanti ormai da diversi mesi, cioè usare una SD da 256gb, ho provato davvero la qualunque, da formattare la SD a formattare direttamente il telefono. Mi sono informato moltissimo e ho fatto svariati test con tutte le SD che avevo (da quelle da 2gb fino a quelle con 128gb) ma in tutti i miei test, durati diverso tempo, non ho trovato nessun problema con le schedine da 128gb in giù, se si prova con una scheda SD da 256gb la scheda, nel mio caso, si autocancellerà i i file presenti al suo interno di qualunque formato, ma solo e solo se letta dal telefono, anche provando con un adattatore esterno (cioè un adattatore da C a USB e poi uno per SD). Molti dicono che hanno avuto problemi simili dal aggiornamento 11 di Android, il fatto è che non ho trovato ancora qualcosa che funzionasse con il mio problema. Se provassimo a dire: "Ma è colpa della SD che ha problemi hardware/software", sappiate che è inutile perché quella scheda SD è riuscita a partire anche sul mio PC (con annesso trasferimento file) senza neanche un singolo problema, va pure sul mio *****issimo Nintendo 3DS (E ha il sestuplo degli anni del mio telefono 😠)! Quindi penso che il problema sia sicuramente il software, pensavo che l'unica soluzione, ma non attuabile, sarebbe un downgrade a una versione come la 10.

Sono davvero disperato per aiuti, chi vuole o ha tempo gli prego di rispondere.

0 Likes
16 Risposte
Just aleq
Journeyman
Opzioni

Allora, in caso mi venga voglia, penso che andrò ad informarmi sul codice del software per vedere se ci sono effettivamente problemi di questo tipo, in caso segnalerò il problema a Samsung.

IvAn36t
Maestro
Opzioni
Credo, non vorrei che mi sbagliassi, non tutti gli smartphone hanno in limite illimato sull'archiviazione.
Hanno sempre un limite sulla portata massima estensibile.
0 Likes
Just aleq
Journeyman
Opzioni

Sì, ma se c'è scritto sulla confezione e sul sito di Samsung che questo telefono ha la possibilità di avere SD fino a 512gb vuol dire che dovranno funzionare

0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Ovvio che dovranno funzionare,
schede di diverse brand, non si potrà esserne certi che funzionino benissimo. Nessuno ne è certo che funzionino anche microSD di altri brand.
0 Likes
Just aleq
Journeyman
Opzioni

I risultati del test con H2tesw sono:

Warning Only 255936 of 255937 MByte tested.
The media is likely to be defective.
29.2 GByte OK (61261879 sectors)
220.7 GByte DATA LOST (462895049 sectors)
Details:0 KByte overwritten (0 sectors)
0 KByte slightly changed (< 8 bit/sector, 0 sectors)
220.7 GByte corrupted (462895049 sectors)
0 KByte aliased memory (0 sectors)
First error at offset: 0x000000074d906e00
Expected: 0x000000074d906e00
Found: 0x63d125f3f5ca7702
H2testw version 1.3
Writing speed: 18.9 MByte/s
Reading speed: 14.2 MByte/s
H2testw v1.4

0 Likes
Just aleq
Journeyman
Opzioni

Sì, subito dopo il test ho fatto pure io la triste scoperta, la cosa strana è che su amazon la azienda che le vende non è stata segnalata mai, ti ringrazio del tuo tempo dedicato al mio problema.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Just aleq,

ho avuto modo di leggere tutta la discussione e sono lieta di sapere che sia riuscito a risalire all'origine del problema, grazie all'aiuto di Maurizio_256 🙂

Evidentemente, i file che risultavano memorizzati nella scheda, sono andati persi in quanto non realmente archiviati; mi spiace molto.

Se utilizzi anche dei servizi cloud come Google Drive, OneDrive o simili, prova a verificare se i tuoi contenuti sono presenti online; nel caso puoi valutare una doppia archiviazione, sia su scheda che su cloud, così da essere certo di non perderli.

Restiamo a disposizione!

Ciao 😉

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes