in data 10-10-2021 03:19 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve a tutti, ormai ho un'esperienza di lunga data con Samsung e mi sono sempre trovato bene con i loro prodotti; Ma giuro sul mio nome che non sono mai stato più frustrato con un problema riguardo alla elettronica in vita mia.
Di recente sto avendo una marea di problemi con le SD sul mio "Samsung Galaxy A50" è un cosa che va avanti ormai da diversi mesi, cioè usare una SD da 256gb, ho provato davvero la qualunque, da formattare la SD a formattare direttamente il telefono. Mi sono informato moltissimo e ho fatto svariati test con tutte le SD che avevo (da quelle da 2gb fino a quelle con 128gb) ma in tutti i miei test, durati diverso tempo, non ho trovato nessun problema con le schedine da 128gb in giù, se si prova con una scheda SD da 256gb la scheda, nel mio caso, si autocancellerà i i file presenti al suo interno di qualunque formato, ma solo e solo se letta dal telefono, anche provando con un adattatore esterno (cioè un adattatore da C a USB e poi uno per SD). Molti dicono che hanno avuto problemi simili dal aggiornamento 11 di Android, il fatto è che non ho trovato ancora qualcosa che funzionasse con il mio problema. Se provassimo a dire: "Ma è colpa della SD che ha problemi hardware/software", sappiate che è inutile perché quella scheda SD è riuscita a partire anche sul mio PC (con annesso trasferimento file) senza neanche un singolo problema, va pure sul mio *****issimo Nintendo 3DS (E ha il sestuplo degli anni del mio telefono 😠)! Quindi penso che il problema sia sicuramente il software, pensavo che l'unica soluzione, ma non attuabile, sarebbe un downgrade a una versione come la 10.
Sono davvero disperato per aiuti, chi vuole o ha tempo gli prego di rispondere.
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »

in data 10-10-2021 03:40 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Just aleq,
benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Sono davvero spiacente per quanto riscontrato con il dispositivo.
Ci tengo innanzitutto a rassicurarti sul fatto che non abbiamo riscontrato tali difficoltà sui nostri dispositivi successivamente all'aggiornamento software.
Al fine di poterti fornire un riscontro preciso, avrei la necessità di porti alcune domande:
La scheda SD in questione è Samsung?
Hai provato a inserire una scheda SD differente (possibilmente Samsung) con lo stesso taglio di memoria (256GB) e verificare se tale inconveniente persiste?
L'inconveniente si presenta con tutti i file?
Ti chiedo inoltre se, dopo aver eseguito il reset del tuo telefono, hai verificato il corretto funzionamento senza inserire il precedente backup. Alcune volte, possono esserci dei piccoli bug software creati da conflitti tra applicazioni o file di terze parti.
Facci sapere, grazie!
Buona serata.
in data 10-10-2021 03:53 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Le microSD card sono di diverse tipologie, che hanno velocità di trasferimento dati più precisi e veloci, altre lente.
Lo capisci dal dato stampato sulla card stessa, indicato da un numero sopra ad una U
in data 11-10-2021 01:11 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Sì, nel mio telefono è possibile usare SD da 512gb in giù, grazie per il cosiglio riguardo gli aggiornamenti, lo terrò bene in mente.
11-10-2021 01:13 PM - modificato 11-10-2021 01:13 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Sì, so bene che la questione possono esssere le specifiche della SD ma abbiamo provato sullo stesso modello di telefono, ma di un mio familiare, e il risultato non cambia.
in data 11-10-2021 01:16 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Allora, sì l'incoveniente si presenta con tutti i file, no, non ho la possibilità di usarne una samsung, la marca è Nuiflash, e non ho avuto mai dei problemi del genere sui miei dispositivi.
Pensavo già di chiamare l'assistenza, nel caso in cui non trovo delle soluzioni.
in data 11-10-2021 01:23 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ci possono subire delle incompatibilità. Cambia brand.
in data 12-10-2021 08:17 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Sì, come avevo pensato prima di fare il test
in data 12-10-2021 08:18 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Fai pure, ormai se non funziona qui la uso su un'altro dispositivo a cui serve
12-10-2021 08:21 PM - modificato 12-10-2021 08:26 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Sì, le marche erano tutte differenti tra di loro, tra Kingstone, Samsung e Transcend, sempre tutte da 128gb in giù. Il problema non è di compatibilità, perché provando con la stessa marca ma più piccola (64 gb) funziona perfettamente.

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »