Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi con rete wifi senza internet

(Argomento creato il giorno: 11-11-2021 07:05 PM)
269 Visualizzazioni
Gobet72
Student
Opzioni

ciao, ho un problema un po' particolare
devo fare un installazione con un termostato wifi e sto avendo problemi con il samsung A50

per fare la procedura di installazione/accoppiamento con il termostato devo connettermi alla rete wifi creata dal termostato stesso
a quanto pare il problema è che, visto che la rete creata dal termostato è senza internet, il telefono si connette per un attimo ma poi si disconnette

io dovrei fare in modo che il telefono rimanga connesso a quella rete anche se la rete non ha internet
da quello che mi hanno spiegato i tecnici del termostato può dipendere dalle impostazioni del telefono

ne sapete qualcosa ?

grazie

0 Likes
5 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
Mi sa che il problema è un altro, il termostato non ha connessione internet, la procedura va fatta con un wifi terzo, in modo che sia il cellulare che il termostato si collegano entrambi alla stessa rete wifi. Così si porta a termine la configurazione. Con due dispositivi non risolvi niente. Prova a fare così
Se non hai il wifi in casa attiva lhot spot su un cellulare, e poi usa un terzo smartphone e il termostato per fare la configurazione. Come rete internet usa quella dell'hot spot
0 Likes
Gobet72
Student
Opzioni

il wifi in casa c'è e funziona

il tecnico del termostato mi ha detto che il telefono si deve connettere alla rete del termostato (senza internet) per dialogare con lui

solo in un secondo momento l'applicazione che serve per la configurazione ripassa al wifi di casa per poter mandare i dati sul cloud

ma il telefono deve rimanere collegato alla rete wifi del termostato fino a che non si fa l'accoppiamento fra termostato e telefono

il problema è che il telefono, vedendo che la rete wifi del termostato non ha internet

si disconnette praticamente subito

grazie

0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Si è tutto giusto la procedura è quella la cosa di base è avere 3 punti di accesso, il wifi di casa principale , dov'è finita la configurazione si collegheranno entrambi, lo smartphone per fare la procedura e il termostato. Una volta fatta la procedura il termostato rimane collegato al wifi di casa e tu con il tuo cellulare puoi impartire gli ordini da dovunque ti trovi
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Posso sapere la marca? Per sapere se è compatibile con Google
0 Likes
Gobet72
Student
Opzioni

la marca è bpt came, th700

ma non capisco cosa c'entri google

grazie