Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con rete mobile all'accensione

(Argomento creato il giorno: 22-06-2024 02:56 PM)
100 Visualizzazioni
ICgalaxy
Journeyman
Opzioni
Buongiorno,

Da quando ho inserito una seconda sim (senza piano in quanto la utilizzo solo per ricevere chiamate) nel mio m33 5g riscontro il seguente problema quasi ogni mattina:

All'accensione le sim non si collegano alla rete mobile, di conseguenza non posso ne ricevere ne fare chiamate, SMS o usare internet sulla sim principale
All'interno delle reti mobili vedo la rete della mia sim principale ma è deselezionata e la devo selezionare manualmente. Dopo di che, con tempistiche diverse di giorno in giorno, lo smartphone si collega alla rete e mi permette di fare tutto normalmente
La sim1 è indicata come sim preferita per chiamate SMS e internet

Avete idee e/o suggerimenti a riguardo?

Grazie
0 Likes
1 Rispondere
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il bentornato @ICgalaxy,

l'inserimento di una seconda SIM non dovrebbe infierire in modo negativo con la ricezione.

A tal proposito, hai avuto modo di estrarre e invertire le SIM?

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, procedi con una pulizia delle connessioni di rete, e verifica se sussiste:

• Impostazioni 
  • Gestione generale 
  • Ripristina 
  • Ripristina impostazioni di rete (nella versione 14 di Android occorrerà selezionare la voce ''RESETTA RETI MOBILI'')
  • Ripristina impostazioni 
  • Ripristina 

Questa operazione non eliminerà alcun dato personale, semplicemente ripristinerà i valori delle connessioni del tuo dispositivo.

Fammi sapere, resto a disposizione! 😊

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert