in data 30-01-2019 10:12 AM
Buongiorno a tutti, ho un problema con le mail e calendario, tutte e due app di default si Samsung.
Mail: quando vado a cliccare su "rispondi a tutti" in una mail, mi mette in copia anche a me nella lista dei destinatari, cosa davvero antipatica, ogni volta mi trovo a eliminare il mio indirizzo sennò mi arriva anche a me la mia stessa mail.
Calendario: simile anche qui, quando vado a creare un evento e metro in copia dei partecipanti, io compaio nella lista dei partecipanti, come se fossi un ospite.
Per favore, qualcuno che mi aiuti, sto diventando matto.
Uao il telefono per lavoro, perciò sono cose che mi fanno perdere un sacco di tempo.
Grazie a tutti in anticipo
in data 30-01-2019 10:40 AM
30-01-2019 10:47 AM - modificato 30-01-2019 10:49 AM
Ciao Fabrizio1984, benvenuto in Community,
quando si utilizza la funzione 'rispondi a tutti', il destinatario della precedente email e il mittente saranno i destinatari della nuova email che stai inviando, nel caso tu non fossi il destinatario diretto. Laddove invece tu lo fossi, il destinatario della nuova mail sarà solo il mittente della precedente. In ogni caso, verranno mantenuti i contatti i copia conoscenza.
È possibile che il tuo indirizzo sia parte della distribution list che è in copia conoscenza.
Credo che il problema sia lo stesso anche relativamente al calendario; è possibile infatti che il tuo nome faccia parte di uno dei gruppi invitati all'evento.
Ciao
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 30-01-2019 11:12 AM
Grazie per la risposta.
Sai che però non riesco a capire?!
Se io ricevo una mail da Paperino, se vado a cliccare su rispondi a tutti, io non devo comparire nei destinatari scusa.
in data 30-01-2019 11:24 AM
in data 30-01-2019 11:38 AM
Mail ricevuta da Paperino.
Destinatario: io (fabrizio)
Cc: Zio fester
Ciao Fabrizio, come stai?!......
Rispondi a tutti.
Destinatario: Paperino; Fabrizio.
Cc: Zio Tester
Perché appaio automaticamente tra i destinatari?!
A mio collega che ha stesso telefono, stessa configurazione mail non succede.
Se lui fa rispondi a tutti, risponde solo a Paperino mettendo in copia anche zio fester,.come é giusto che sia. Lui non compare tra i destinatari
Grazie
in data 30-01-2019 11:39 AM
Ciao, già fatto tutto quello che mi hai consigliato e nulla da fare, non cambia nulla
05-04-2023 07:17 AM - modificato 05-04-2023 07:18 AM
in data 05-04-2023 03:47 PM
Ciao 2K125, bentornato sulla Community Samsung!
Potresti indicarmi quale dispositivo Galaxy possiedi? Puoi comunicarmi il codice modello che trovi serigrafato nella parte posteriore del telefono e che inizia con le lettere SM:
Questo dato è fondamentale al fine di offrirti indicazioni mirate.
Hai indicato che riscontri le stesse difficoltà esposte dall'utente Fabrizio1984, dunque, quando selezioni "Rispondi a tutti", vorresti evitare che l'app ti inserisca in automatico tra gli indirizzi in CC (copia) o CCN (copia nascosta): è corretto?
In tal caso, sull'app E-mail nei nostri Galaxy più recenti puoi procedere in questo modo:
In questo modo, quando risponderai ad una e-mail nella quale eri uno dei destinatari, selezionando "Rispondi a tutti" includerai tutti gli indirizzi destinatari di quella e-mail eccetto il tuo, che non sarà nè tra i destinatari diretti, nè in CC/CCN.
Fammi sapere se riesci a procedere e se hai ulteriori necessità di aiuto!
Ciao