Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con il codice ripristino fireware di emergenza

(Argomento creato il giorno: 29-01-2014 04:17 PM)
34606 Visualizzazioni
nykotry1
First Poster
Opzioni

Mentre resettavo il software ho avuto problemi e ora lo smartphone risulta brickato mi dice " Fireware upgrade encountered an iussue. Please select recovery mode in Kies & try again." quindi ho provato ad aprire kies, per ripristinare il fireware di emergenza, però Kies non mi riconosce il dispositivo che richiede ripristino e quindi non mi da il codice per avviare il reset. Vi prego scrivetemi presto ho bisogno del telefono !

Grazie

0 Likes
GiuseppeR
Student
Opzioni

Buon giorno ieri cercando di fare un pulizia al cellulare ad un S4 16gb, caricando fleshando l'ultimo firmware 5.01 con odin mi da questo errore

In alto a destra mi esce Odin Mode :

Product Name : GT-I9505

Current Binary : SAmsung Official

System Status : Official 

Knox Kenel Lock : 0x0

Knox Warranty Void : 0x0

CSB-CONF-LSB : 0x30

Write Protection : Enable 

eMMC Burst Mode enable 

Provato a ripristinare con kies e smart switch mi chiede ub codice ri ripristino che non so dove trovarlo

Il cellulare va sia in download mode che con la shermata Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies & try again

Odin non riesce in sessun modo a scrivere credo per colpa

Write Protection : Enable 

eMMC Burst Mode enable 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao GiuseppeR, benvenuto nella Community Samsung,

la procedura di ripristino firmware di emergenza ed il relativo pin sono funzionanti solamente con l'aggiornamento di versioni ufficiali.

Nel caso in cui si utilizzi lo strumento Smart Switch per il download ma questa procedura non vada a buon fine, è possibile attivare la procedura sopra citata.

Questo non è possibile se è stato caricato un firmware con un altro strumento non consentito come Odin.

La procedura da te effettuata determina purtroppo la decadenza della garanzia e non essendo prevista, non abbiamo strumenti per supportarti in essa.

Ti consiglierei di rivolgerti ad un centro assistenza.

Se hai bisogno di conoscere quello più vicino, comunicami pure il tuo cap.

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
GiuseppeR
Student
Opzioni

Risolto

Il problema era la comunicazione tra pc e cellulare il mio era windows 10 su un altro  pc che ha funzionato era windows 7 che non aveva altre installazioni di kies e smart switch ed installando solo i driver usb SAMSUNG USB Drivers for Mobile Phones (x86 & x64) v1.5.33.0 e poi riavviando 

Ho risolto in 2 passaggi

Il primo che non so se ne potevo fare almeno è stato di fleschare una versione di 5.01 non ufficiale contenente il file pit, in alcuni forum parlavano che poteva essere il problama la stessa procedura sul mio pc non andava

Secondo ho fleschato 5.01 ufficiale sempre con odin 3.09

Grazie di tutto

mazzafabio76
First Poster
Opzioni

ciao mi ritrovo con un grosso problema che nn riescoma risolvere ..stavo giocando con il tablet marca samsung modello SM-T110 quando qualcosa è andato storto e adesso mi ritrovo così..ho provato con kies come dice la scritta ma mi chiede un codice che non ho e nn so dove prenderlo,ho provato a rimettere il firmware originale ma kies nn loriconosce..mi potete aiutare a risolvere il problema? grazie in anticipo

sm-t110sm-t110

0 Likes
mazzafabio76
First Poster
Opzioni

ciao ..spero puoi aiuatrmi ho riscontarto il tuo stesso problema e nn riesco a risolverlo,tu come hai fatto?grazi

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao mazzafabio76, benvenuto nella nostra Community!

quale operazione stavi effettuando nello specifico?

Puoi provare la reinizializzazione del firmware cliccando sulla voce 'altro' di Smart Switch, collegando il telefono in download mode.

Dovrai indicare il modello ed il seriale del dispositivo.

Fammi sapere :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
pranci88
First Poster
Opzioni

come faccio a trovare il codice di ripristino del mio telefono?

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao pranci88, ti do il benvenuto nella nostra Community!,

hai seguito le indicazioni che ho spiegato sopra? :womanhappy:

Se non hai ancora avuto modo di seguire quella procedura, potresti provarla e farmi sapere?

Attendo un tuo riscontro

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Antonio19681
Student
Opzioni

Salve,

Premetto che ho un samsung J3-2016.  Scaricato la batteria, vado a collegarla e mi appare il seguente errore

CUSTOM BINARY BLOCKED BY FTP

Avviato in modalita recovery mi appare la scritta FIRMWARE UPGRADE ENCOUNTERED AN ISSUE. PLEASE SELECT RECOVERY MODE IN KIES & TRY AGAIN.

Non trovando soluzione mi sono imbattuto nel Vs forum e ho seguto le istruzioni.

Ma dalle spiegazioni viene indicata una voce che su Smart Swich da me scaricato in giornata, menu ALTRO, non mi chiede di inserire i dati del cellulare, ma la prima ascelta è Ripristino del software.

Cliccando sopra mi chiede il codice di ripristino del computer precedente che naturalmente non ho.

che soluzioni ho, senza dover cestinare il cellulare?

Grazie per qualsiasi aiuto.

Antonio

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Antonio19681, 

mi confermi che stai collegando il telefono in download mode?

Avendo installato il firmware con un sistema terzo non consentito, purtroppo ciò che riscontri è normale, anche se è valsa la pena provare.

In questo caso, ti consiglierei di rivolgerti ad un nostro centro assistenza.

Indicami pure il tuo cap, al fine di poterti consigliare il centro autorizzato a te più vicino.

Ciao

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes