Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con configurazione email.

(Argomento creato il giorno: 05-03-2018 11:08 AM)
5821 Visualizzazioni
dmaimone
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, 

Ho un Samsung Galaxy s8 aggiornato venerdì ad oreo. Anche le varie applicazioni sono state aggiornate inclusa l'applicazione email (attualmente 5.0.02.16).

L'app contiene 4 account email. Due exchange server e due imap. Le prime si aggiornano senza problemi. Le altre due no. Provo a riconfigurare gli account ma ottengo come risposta "si è verificato un errore nella connessione di sicurezza".

Ho configurato varie volte l'account. Ho svuotato la cache ma niente. Ho provato a collegare gli account in questione tramite una app di posta e funziona perfettamente.

Devo desumere che ci sia qualche problema con la nuova versione dell'app di posta di Samsung? 

0 Likes
6 Risposte
AVS_PD
Troubleshooter
Opzioni

Ciao dmaimone,

Può essere che l'applicazione abbia dei problemi, ma non ho ancora avuto modo di provarla.

La mia esperienza è che quest'app deve migliorare molto.

Consiglio: Disinstalla. Reinstalla  Mail.

Se non dovesse funzionare usa un'app di terze parti!

Ciao Stefano

Stefano
Audio Video Service PD
0 Likes
dmaimone
Apprentice
Opzioni

Grazie Stefano. Ho fatto come hai suggerito ma niente. Tra l'altro ho notato che se mi collego in vpn alla mia azienda, I problemi di errore spariscono. Sembra quasi che non riconosca i certificati se non connesso in vpn. Eppure fino all'aggiornamento funzionava bene. Ho provato Outlook come client di terse parti e va una meraviglia. Peccato però. Mi piaceva l'app di Samsung. Pulita e semplice.... Ma se da questi problemi.... 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao dmaimone, benvenuto in Community,

a mio modesto avviso, non si tratta di un problema dell'applicazione, nella quale, infatti, mi pare di aver compreso che i restanti due account Exchange funzionino perfettamente.

La disinstallazione e reinstallazione dell'app, infatti, non ha risolto il problema.

Potresti comunicarmi qual'è il provider delle due caselle? Hai già verificato che la configurazione sia in SSL? La data ed ora del dispositivo sono corrette?

Fammi sapere :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
AVS_PD
Troubleshooter
Opzioni

@Sabrina_Bha scritto:

Ciao dmaimone, benvenuto in Community,

a mio modesto avviso, non si tratta di un problema dell'applicazione, nella quale, infatti, mi pare di aver compreso che i restanti due account Exchange funzionino perfettamente.

La disinstallazione e reinstallazione dell'app, infatti, non ha risolto il problema.

Potresti comunicarmi qual'è il provider delle due caselle? Hai già verificato che la configurazione sia in SSL? La data ed ora del dispositivo sono corrette?

Fammi sapere :womanhappy:

Ciao Sabrina,

il tuo parere è giusto anche se modesto :face-with-tears-of-joy:

Il server come dice dmaimone è aziendale, ed era già configurato prima di aggiornare ad Oreo.. io penso sia un problema di certificati!

Cosa dici?

Stefano
Audio Video Service PD
0 Likes
dmaimone
Apprentice
Opzioni

Ciao Sabrina, 

Si tratta di un servizio di posta aziendale. Come è stato rilevato dalla persona che ha risposto al tuo messaggio, funzionava perfettamente prima dell'aggiornamento ad oreo. Ho parlato anche con un'altra persona che riscontra lo stesso problema. L'app funziona solo quando sono connesso alla rete aziendale. Come dicevo uso un server imap. A questo punto forse è un problema di certificati. Credo sia meglio parlare con l'it officer della azienda. È un po noioso questo mal funzionamento. Al momento ho risolto scaricando un'altra app di posta. Ti aggiorno appena ho novità.

Grazie mille

dmaimone
Apprentice
Opzioni

Ciao

All'improvviso la app ha iniziato a funzionare. Non so il perché o il per come....ma ricevo la posta regolarmente e si aggiorna automaticamente.

Grazie a tutti