in data 05-03-2018 11:00 AM
Buongiorno, da tempo noto che il mio Galaxy A5 2017 ha un drain assurdo dalla batteria, ciò comporta che debba ricaricarlo almeno 2 volte al giorno, inoltre spesso mi capita che la ricarica rapida superi le 2 ore e che rimanga inchiodato intorno al 92%.
Riscontro anche problemi nella lettura delle percentuale,mi capita mentre sono fuori casa di avere il telefono al 2%, ma una volta rimesso in carica mi segnala che in realtà era a una percentuale molto più alta di quella segnata.
Il telefono è aggiornato alle patch di febbraio 2018 e ho già provato un ripristino, attendo consigli.
in data 05-03-2018 03:23 PM
Ciao SimoPlay,
da quanto tempo riscontri questo problema?
potresti verificare la disponibilità di nuovi aggiornamenti?
Hai testato il telefono da 'pulito', ovvero senza nessun dato, dopo il ripristino alle condizioni di fabbrica?
Fammi sapere :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 08-04-2018 01:03 PM
Ho il telefono aggiornato alle patch di marzo 2018, e da quest'ultimo il drain è aumentato, utilizzo l'alimentatore e cavi originali, tempo fa già lo ripristinai, ho fatto il tast della batteria con Samsung Members, Cpu-Z e battery life e tutti indicano che la salute di essa è buona.
in data 12-04-2018 05:28 PM
Ciao SimoPlay,
a questo punto, ti consiglierei di fare un test in modalità provvisoria:
Per utilizzare la modalità sicura è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.
Nello specifico, basterà:
- spegnere il telefono
- premere contemporaneamente i tasti power e volume- e tenerli premuti
- appena compare la scritta 'Samsung' in fase di avvio, lasciare il tasto power ma continuare a premere il tasto volume- a lungo, fino a che il telefono si avvia mostrando la scritta 'modalità sicura' in basso a sinistra.
Vorrei rassicurarti sul fatto che tale modalità non danneggia i dati contenuti nel telefono e che questi saranno conservati intatti.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.
Se in questa modalità non riscontri gli stessi problemi, allora sarà opportuno un ripristino alle condizioni di fabbrica.
Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.
Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui :womanhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 16-05-2018 05:45 PM
ho riscontrato lo stesso problema. fatto la procedura da voi indicato, e medesimo risultato. la batteria si scarica a vista d'occhio. dovrei passare direttamente all'assistenza?
in data 16-05-2018 05:56 PM
in data 16-05-2018 06:02 PM
60035
in data 16-05-2018 06:11 PM
in data 16-05-2018 06:37 PM
Avevo giá letto, ma ho capito che non ripara ma fa solo da tramite per spedirlo al centro assistenza. Comunque grazie. Appena posso li contatto.
in data 16-05-2018 06:49 PM