in data 27-11-2014 10:44 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno, ho appena acquistato il mio secondo samsung s4 mini perchè mi trovavo bene, dopo due giorni è arrivato l'aggiornamento a android 4.2.2....e sono iniziati i problemi con la connessione, sopprattutto wi-fi. Riconosce il modem, ma non mantiene la connessione, continua a cadere, a passare a h+, 3g, 4g, spariscono tutti i segnali.....è una continua ricerca con consumo di batteria, e si bloccano continuamente le applicazioni che usano internet. In piu' da due giorni il telefono si spegne e si riavvia da solo, senza che io facia nulla...ho riscontrato lo stesso problema con l'S3 neo, di mia mamma, comprato da 1 mese, e dopo aggiornamento fà la stessa cosa....cosa devo fare esattamente per risolvere il problema????? Prima dell'aggiornamento avevo in mano un ottimo telefono...Grazie per l'attenzione. Betty
in data 28-11-2014 10:24 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao bettys, Benvenuta nella nostra Community!
Potresti indicarmi se hai già eseguito un test a livello software, con un'operazione di backup dati e ripristino alle impostazioni di fabbrica, successivamente all'installazione dell'aggiornaento software?
Per quanto riguarda l'operazione di backup, ti suggerisco di utilizzare Kies 3, seguendo le indicazioni presenti in questa guida
In questo modo, dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai procedere con il ripristino, accedendo a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Account
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica
Riavviato il dispositivo, verifica che tutto riprenda a funzionare regolarmente ed eventualmente procedi con il ripristino del backup precedentemente creato
Tienimi informato!
in data 05-12-2014 11:28 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ciao, si ho fatto il backup con kies3, e ripristino impostazioni di fabbrica. il problema del riavvio pare sia sparito, sono ormai passati alcuni giorni.
Riguardo invece alla connessione wi-fi, siamo sempre allo stesso punto...la trova, la mantiene per poco poi ovviamente inizia a cercare con l'H+, poi ripassa al wi-fi....il consumo della batteria è praticamento ridotto a metà rispetto a prima dell'aggiornamento....ricordo che il tel è nuovo, acquistato l'11 novembre.....grazie
in data 09-12-2014 12:36 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Potresti indicarmi se il test della rete Wi-Fi è stato eseguito con diversi router?
Eventualmente, potremmo provare a cambiare il canale Wi-Fi, per verificare che non sia presente qualche disturbo

Fammi sapere!
in data 10-12-2014 11:35 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ciao, purtroppo il problema lo ha con qualunque modem a cui si collega con il wi-fi....grazie
in data 11-12-2014 01:12 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao bettys!
A questo ti suggerisco di rivolgerti direttamente presso uno dei nostri City Point autorizzati, così da poter effettuare maggiori verifiche.
QUI puoi trovare l'elenco completo dei nostri City Point ; se possibile, ti consiglio di rivolgerti presso un centro Gold o Platinum.
Tienimi informato!