Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Autonomia batteria S3 neo GT I9301I.

(Argomento creato il giorno: 27-11-2014 09:01 AM)
22068 Visualizzazioni
federico140678
First Poster
Opzioni

Ciao, da pochi giorni ho fatto l'agggiornamento del sistema Android 4.4.2 al mio S3neo GTI9301I.

La prima cosa che ho notato è stato una notevole diminuzione della durata della batteria.

Attulamente nel giro 6/7 ore è completamente scarico, premetto che uso il cellulare solo per telefonare e inviare sms, difficilmente uso il cellulare per giocare, navigare ecc ecc. 

Ieri mattina dopo neanche 6 ore il cellulare era completamente andato, l'ho utilizzato per 7 chiamate (max 3 minuti di conversazione per le chiamate più lunghe) e 2 sms.

Come mai questo? C'è un rimedio a tutto ciò.

Ciao Federico

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao Federico, Benvenuto nella nostra Community!

Potrebbe essersi presentata qualche anomalia durante il download o l'installazione dell'aggiornamento.

Hai già provato ad eseguire un test di backup dati e ripristino alle impostazioni di fabbrica, successivamente all'installazione dell'ultima release?

Ti ricordo che per quanto riguarda l'operazione di backup, puoi utilizzare Kies 3, seguendo le indicazioni presenti in questa guida Smiley Strizza l'occhio

In questo modo, dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai procedere con il ripristino, accedendo a:

- Applicazioni
- Impostazioni
- Generale
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica

Riavviato il dispositivo, verifica che l'autonomia della batteria sia nuovamente soddisfacente ed eventualmente procedi con il ripristino del backup precedentemente creato Smiley Molto-felice

Tienimi informato!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 Risposte
Soluzione
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao Federico, Benvenuto nella nostra Community!

Potrebbe essersi presentata qualche anomalia durante il download o l'installazione dell'aggiornamento.

Hai già provato ad eseguire un test di backup dati e ripristino alle impostazioni di fabbrica, successivamente all'installazione dell'ultima release?

Ti ricordo che per quanto riguarda l'operazione di backup, puoi utilizzare Kies 3, seguendo le indicazioni presenti in questa guida Smiley Strizza l'occhio

In questo modo, dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai procedere con il ripristino, accedendo a:

- Applicazioni
- Impostazioni
- Generale
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica

Riavviato il dispositivo, verifica che l'autonomia della batteria sia nuovamente soddisfacente ed eventualmente procedi con il ripristino del backup precedentemente creato Smiley Molto-felice

Tienimi informato!

federico140678
First Poster
Opzioni

Fatto, eseguito alla lettera ogni tuo consiglio ed ora la batteria è tornata come nuova.

Grazie mille.

P.S. scusa se rispondo solo ora mo ho avuto il pc guasto.

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Benissimo Smiley Felice

A presto!
0 Likes
lorenzocante1
First Poster
Opzioni
Io ho comprato un s3 neo.
L'ho subito aggiornato, ma la batteria mi dura circa 6/7 ore.
Considerando che ho fatto due cicli di ricarica da 8 ore e uno da circa 6..
Ho provato anche a fare un ripristino ieri sera, senza però fare backup dato che non avevo molto sul cellulare, ma non si è risolto.. che faccio?
0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao lorenzocante, Benvenuto nella nostra Community!

Ti consiglio di far verificare il dispositivo e la batteria presso uno dei centri autorizzati.

QUI puoi trovare l'elenco completo dei nostri City Point ; se possibile, ti consiglio di rivolgerti presso un centro Gold o Platinum.

0 Likes
barboncino1946
First Poster
Opzioni

la   batteria  si  scarica  e dura poco  tempo...ogni  3 ore

0 Likes
barboncino1946
First Poster
Opzioni

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao barboncino1946,

hai provato a eseguire la procedura di back-up e ripristino suggerita da Fabrizio_M1?

Qualora tale procedura non dovesse essere risolutiva, potrai indicare il tuo C.A.P., così che possa suggerirti un centro di assistenza autorizzato vicino a te, che potrà così periziare lo smartphone e stabilire le modalità di assistenza opportune :winking-face:

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes