in data 08-05-2021 09:13 AM
Buongiorno. L'altro ieri ho acquistato in negozio un samsung A20S. Effettuando chiamate mi viene detto che la mia voce si sente malissimo tipo ovattata ma se uso l'altoparlante si sente bene. Mi sono recata in negozio ieri e mi han detto che dovevo fare un aggiornamento e che spesso i problemi dei telefoni sono causati da mancanza di aggiornamenti effettuati. Tuttavia il problema persiste, diverse persone mi riferiscono lo stesso problema. È un difetto di fabbricazione? Mi conviene cambiare telefono/modello? Grazie
in data 10-05-2021 09:53 AM
Ciao Ceci93,
puoi eseguire il seguente test? Esso ci permetterà di testare i microfoni:
Altre possibili prove sono le seguenti:
Fammi sapere,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 11-05-2021 10:16 AM
Credo di aver risolto dopo essermi recata in negozio e il commesso mi ha fatto fare l'aggiornamento perchè mi ha detto che se non si fanno aggiornamenti possono dare problemi di vario tipo ... ma il problema non si era risolto e il giorno dopo di nuovo mi sono recata al negozio e la responsabile mi ha detto che può essere l'operatore telefonico essendo il mio un operatore minore..e essendo la sim vecchia sono andata a cambiarla con una nuova e ora funziona
in data 22-07-2022 09:19 PM
Ciao ho riprovato a fare il test ma digitando ul codice non fa nulla, scompare dallo schermo. Ancora dopo piu di 1 anno non ho risolto. In chiamata uso solo auricolare o vivavoce. Sicuramente se mai dovrò prendere un nuovo telefono non sarà un samsung ma nel frattempo vorrei risolvere
in data 25-07-2022 12:35 PM
Ciao Ceci93, bentornata sulla Community Samsung!
Leggendo il tuo post di Maggio 2021, vedo che eri riuscita a risolvere l'inconveniente sostituendo la vecchia SIM con una nuova.
La situazione che hai descritto si è ripresentata subito dopo? Oppure sei riuscita a utilizzare il microfono principale per qualche tempo e poi hai nuovamente riscontrato tale situazione?
Hai avuto la possibilità di testare nuovamente il tuo A20s con una SIM Card differente (magari prestata da un conoscente)? Visti i precedenti, ritengo sia fondamentale escludere una nuova difficoltà legata alla SIM.
Può essere utile, in tal senso, anche provare a registrare un audio utilizzando un microfono principale: banalmente, puoi provare a mandare un messaggio vocale di prova a un conoscente mediante Whatsapp. Per utilizzare il microfono principale e non quello del vivavoce, ti basta avvicinare il dispositivo all'orecchio.
Se in questo caso la tua voce risulta limpida e ben udibile, significa che il microfono sta funzionando correttamente e che la scarsa qualità in chiamata sia legata ad altri fattori, come la rete telefonica.
In attesa di questa prova, potresti dirmi di più su cosa accade quando provi a eseguire il test suggerito da Sabrina_B? Hai indicato che "scompare dallo schermo": cosa intendi esattamente?
Digitando il codice *#0283# sul tastierino numerico dell'app Telefono dovrebbe aprirsi una schermata con intestazione "Loopback Test": nel tuo caso ciò non accade?
Facci sapere, con maggiori dettagli possiamo offrirti un supporto più preciso.
Ciao!
in data 25-07-2022 01:01 PM
Il problema persiste da sempre non l'ho mai risolto. Non ho provato a cambiare sim. Il microfono in registratore/ messaggi vocali funziona. Digitando il codice non mi si apre l'intestazione loopabck test, non succede niente.
in data 04-08-2022 05:21 PM
Ho lo stesso problema anche a me quando lo inserisco, il codice scompare