Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi audio interrotto durante chiamate

(Argomento creato il giorno: 26-01-2022 07:55 PM)
4815 Visualizzazioni
IreneMarta
Student
Opzioni

Salve, 

nel telefono di mio padre, SAMSUNG A52S comprato a novembre, c'è un problema di audio durante TUTTE le chiamate via telefono che riceve e che fa (intendo che le chiamate Whatsapp non hanno questo problema).

Praticamente dopo una ventina di secondi si interrompe l'audio pochi secondi, poi si riprende a sentire e poi si interrompe nuovamente. Così per tutta la chiamata, dato che è costretto appunto a telefonare via Whatsapp. 

L'audio si interrompe per entrambe, cioè chi sente e chi riceve. 

A lungo andare sta diventando un problema odioso.

Potete aiutarmi? Grazie 

0 Likes
10 Risposte
Fed1977
Helping Hand
Opzioni
Ciao, il problema potrebbe essere relazionato al servizio chiamate volte che richiede una connessione 4G stabile. Nel menù connessioni e poi reti mobili verifica se l'opzione è attiva.
0 Likes
xylit0l0
Voyager
Opzioni
Potrebbe essere il "sensore di prossimità", se non sbaglio non ha un vero e proprio hardware ma si affida alla fotocamera e al software per gestire la prossimità. se utilizzando il vivavoce, o auricolari, non avviene lo stesso il problema potrebbe essere il sensore di prossimità che fa i capricci, a quel punto un reset post backup potrebbe migliorare la situazione
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao IreneMarta,

benvenuta in Community!

Oltre alla verifica suggerita da fiatlux1977, ti chiedo cortesemente di testare il comportamento in chiamata anche tenendo lo smartphone in modalità provvisoria.

Per accedervi ti basterà spegnere lo smartphone, riaccenderlo e tenere premuto il tasto del volume basso per tutta la durata dell'accensione. In alternativa, segui pure questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Si tratta di una modalità di test, per cui non potrai accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità ti basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Infine, ovviamente avendone la possibilità, sarebbe utile provare a usare anche una SIM differente, se possibile di un altro gestore.

Tienici aggiornati sulla situazione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
IreneMarta
Student
Opzioni

Grazie, ma nn trovo nessun voLTE.

0 Likes
IreneMarta
Student
Opzioni

Purtroppo abbiamo provato, ma la comunicazione si interrompe sempre. 

La stessa SIM sul samsung vecchio le chiamate funzionano perfettamente.....

0 Likes
Fed1977
Helping Hand
Opzioni
Ciao, contatta il gestore telefonico per una verifica di servizio Volte o Hd Voice
0 Likes
Niko451
Journeyman
Opzioni

Salve, a mia moglie succede la stessa identica cosa a52.  Dopo qualche minuto il telefono diventa muto da entrambi le parti, per poi rispistinarsi dopo parecchi secondi. Lo fa più volte durante la stessa chiamata. Addirittura capita che il telefono si blocca non potendo chiudere la conversazione e cadendo la linea. Gestore iliad. 

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Niko451,

il fenomeno si presenta in chiamata anche con l'utilizzo dell'auricolare?

Quanto riscontrato si manifesta durante le chiamate in entrata o in uscita?

Hai verificato se utilizzando un differente SIM il fenomeno persiste?

Hai eseguito il test in modalità provvisoria consigliato in precedenza dal collega Riccardo?

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: con Android 10 e 11 viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Verifica se attivando questa modalità ed effettuato una chiamata l'anomalia si ripresenta.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
diegocinquantotto
First Poster
Opzioni
Buongiorno Virginia
Ho un A20 e un problema simile. A me si interrompe l'audio dopo pochi secondi, poi richiamando non sento piu' niente, neanche lo squillo mentre l'interlocutore mi sente bene.
Con l'auricolare invece funziona.
Senza auricolare talvolta dopo un riavvio funziona per qualche minuto. Lo stesso su whatsapp mentre l'audio su internet si sente bene.
Ho provato in safe mode e su diverse sim, ho cancellato la cache del telefono e aggiornato tutte le applicazioni. I comandi *#0*# e *#0283# non mi funzionano. Non ho wifi attiva, la connessione e' buona, sto adoperando il cell come wifi router (non quando faccio queste prove) senza problemi. Ho fatto anche girare un antivirus.
Quando l'audio si interrompe si sente uno strano "clic".
Suggerimenti? Grazie saluti
0 Likes