Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi audio A51 che si spegne

(Argomento creato il giorno: 06-01-2021 12:43 PM)
444 Visualizzazioni
Eli69
Apprentice
Opzioni

Ho lo stesso problema : durante la chiamata si toglie il vivavoce, oppure guardo un video e l' audio sparisce; l audio scompare ovunque. Inoltre ,pur avendo il volume alto,  mi so abbassa da solo anche durante le chiamate.  Io ho sempre acquistato Samsung , ma stavolta  mi ha deluso...meglio i miei vecchi cellulari Samsung j3 o j5, memoria irrisoria ma mai problemi con l'audio.  Io lo uso molto  per il lavoro in videochiamate e non posso continuare a spegnere e riaccendere per riattivare l'audio. Spero possiate risolvere il problema. Ah è  nemmeno un mese che uso questo  cellulare. 

0 Likes
6 Risposte
Gen80
First Poster
Opzioni
ho anch'io lo stesso problema, all'improvviso vanno via tutti gli audio del sistema, compreso suoneria chiamata e messaggio, oltre al vivavoce e tutto il resto. solo riavviandolo torna l'audio. Anche a me ha un mese di vita questo cellulare.....delusione totale.
0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuti nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace leggere le difficoltà che state notando entrambi, avete già eseguito dei test diagnostici?

Prima di tutto, per escludere interferenze puramente software, è consigliato valutare il funzionamento degli speaker in Modalità sicura:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Se la limitazione persiste, si procedere verso un test dedicato ai componenti hardware:

1. Aprire l'applicazione Samsung Telefono e digitare *#0283#
  2. Selezionare Start: RCV_DualMic e simulare una telefonata all'orecchio, sentite la vostra voce nella capsula auricolare posta nella parte alta del display?
  3. Selezionare Start: SPK_2ndMic e simulare una telefonata in vivavoce, sentite la vostre voce riprodotta dallo speaker multimediale?

Infine, potete indicare se le stesse anomalie capitano identiche anche quando utilizzate auricolari Bluetooth o via cavo?

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
stefy81
First Poster
Opzioni
ho provato in modalità sicura e ho pure fatto tutti i test da voi consigliati (quello dello speaker e l'altro digitando *#0283#). in tutti e due i casi sembra vada tutto bene ma il problema persiste. potreste almeno indicare se con il nuovo aggiornamento il problema va via ?
Eli69
Apprentice
Opzioni
pure io ho eseguito i consigli dati, ma persiste...per avere meno frequenza di disattivazione audio ho, però, tolto delle app, ciò è veramente assurdo!
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Eli69,

ti consiglio di eseguire queste prove:

Guida Smart Call

Primo step

• aprire l'app telefono
  • accedere alle sue impostazioni
  • accedere a ID chiamante e protezione Spam
  • disattivare la funzione

Secondo Step

• accedere alle impostazioni generali del telefono
  • toccare la voce applicazioni
  • tramite il tastino in alto a destra selezionare la voce 'mostra applicazioni di sistema'
  • cercare in elenco la voce 'Smart Call'
  • accedere a memoria archiviazione
  • cancellare dati e cache

Terzo step

• aprire l'app telefono
    • accedere alle sue impostazioni
    • accedere a ID chiamante e protezione Spam
    • attivare nuovamente la funzione

Fammi sapere,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Eli69
Apprentice
Opzioni
ciao Sabrina, grazie...scusa la mia ignoranza , che cos'è il VOLTE?
0 Likes