Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi al touch screen A20e

(Argomento creato il giorno: 27-06-2021 11:42 AM)
1262 Visualizzazioni
Gios1
Student
Opzioni

Buongiorno,

è ormai da un po' di tempo (circa 4 mesi dopo aver comprato il mio A20e) che il touch screen ha grandi problemi, va praticamente da solo, si può dire che tenga cliccate alcune parti dello schermo e questo mi ha causato problemi sia per esempio su Whatsapp (cliccava continuamente le parole consigliate senza farmi scrivere) e anche nella schermata Home... Ho già provato a togliere il vetrino di protezione e pulire lo schermo, senza risultati e negli ultimi tempi è diventato davvero insistente ( prima mi basta mettere il telefono in pausa e si risolveva tutto per un po' di tempo)... Come posso risolvere questo problema?

Grazie

4 Risposte
kenner
Helping Hand
Opzioni
Prova a portarlo in un centro assistenza autorizzato vedranno se ce un problema allo schermo o serve solo un reset di fabbrica
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno Gios1,

Prima di effettuare un eventuale reset del telefono , prova a mettere il telefono in modalità sicura e vedi se si risolve il problema che potrebbe essere causato anche da qualche applicazione che va in conflitto con il sistema

Quando spegni il telefono, tieni premuto l'icona rossa "Spegni" e automaticamente entra 8n modalità sicura.

Inoltre, potresti disinstallare una ad una le app che hai aggiunto per capire quale potrebbe entrare in conflitto con il touch-screen.

Fammi sapere 👋

HUFWBCx.png
0 Likes
Nicola_M
Troubleshooter
Opzioni

Ciao a tutti, Gios1 benvenuto nella Community Samsung. 🤝

Prima che la situazione possa peggiorare, limitando totalmente l'interazione con il sistema operativo Android, attua un backup dei tuoi dati personali utilizzando il sistema Samsung Smart Switch:

https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/

Ti consiglio di utilizzare come tramite un computer, affinché la scelta delle preferenze di salvataggio sia più chiara e dettagliata. 👍

Un a volta completato il backup, valutiamo se il malfunzionamento del touch screen viene influenzato da fattori software generati da applicazioni di terze parti. Per farlo sarà sufficiente avviare il dispositivo in Modalità provvisoria tramite l'opportuna combinazione di tasti illustrata nella seguente guida. Lo smartphone verrà attivato soltanto con i processi Android essenziali, quindi è assolutamente normale notale l'impossibilità di utilizzare alcune applicazioni:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Se anche in questo contesto limitato il display continua a non permettere la corretta interazione, un centro assistenza dovrà sicuramente approfondire il caso utilizzando strumentazione di laboratorio specifica. Consultando il nostro sito web potrai scegliere se recarti di persona oppure chiamare il numero verde per concordare un ritiro a domicilio:

https://www.samsung.com/it/support/repair/mobile-device/

Attendiamo un tuo riscontro, siamo a tua completa disposizione nel caso avessi necessità di ulteriori indicazioni. 🙂

Buona serata,

Nicola_M
Samsung Community Moderator

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Gios1
Student
Opzioni

Grazie a tutti, ma purtroppo negli ultimi tempi il problema si è fatto ancora  più insistente, tanto da non riuscire neanche ad attivare la modalità sicura/provvisoria.

Ho deciso di rivolgermi ad un centro di assistenza, grazie ancora!

0 Likes