in data 15-11-2018 10:24 PM
Buonasera a tutti. Sono possessore di Galaxy A8 brandizzato Vodafone e ogni qualvolta esce un nuovo aggiornamento software sono obbligato a connettermi ad una rete wifi o effettuare un tethering con altro dispositivo per poterlo scaricare. In pratica con la connessione dati dello smartphone non mi permette nessun aggiornamento. Qualcuno ha lo stesso problema e lo ha risolto?
in data 04-05-2020 07:46 AM
Buongiorno,
anch'io riscontro lo stesso problema. Ho un Samsung A50 e quando clicco su "Scarica e installa", nella sezione "Aggiornamento Software", mi appare la scritta "Impossibile scaricare l'aggiornamento. Connettetevi a una rete Wi-Fi per continuare il download dell'aggiornamento." Non utilizzo reti Wi-FI, ho solo la connessione dati del cellulare. Cosa posso fare per poter scaricare l'aggiornamento senza Wi-FI?
Grazie mille
in data 04-05-2020 10:07 PM
in data 07-05-2020 04:40 PM
Ciao mpicasso, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Il tuo dispositivo è brandizzato Vodafone?
Nativamente sui dispositivi Samsung è possibile scaricare gli aggiornamenti anche attraverso la connessione dati.
Il gestore telefonico indicato, invece, preclude la possibilità sui dispositivi col proprio marchio.
Qualora volessi eseguire una verifica sulla possibile brandizzazione del dispositivo, forniscimi privatamente il codice IMEI cliccando QUI.
Resto a disposizione!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 02-07-2020 10:01 AM
Buongiorno, avevo lo stesso problema con Note10+ ed ho parzialmente risolto con il consiglio dato nella prima pagina da Toni1973, che ringrazio.
Menù connessioni -》 altre impostazioni di rete -》download booster -》 attiva.
Preciso che questa soluzione non mi ha risolto completamente il problema perchè il download booster attivo chiede comunque l'utilizzo del wi-fi ma perlomeno per i file più grandi di 30 MB (come gli aggiornamenti Samsung) va ad appoggiarsi anche alla rete dati e quindi nel mio caso con il 4G/5G mi velocizza il download...
Trovo abbastanza anacronistico il fatto che l'utente non possa scegliere se scaricare gli aggiornamenti tramite la rete dati, anche perchè ormai i piani telefonici hanno ampie disponibilità di GB ed il futuro va sempre più verso i piani con GB illimitati. Io per esempio con Vodafone ho un piano con GB illimitati...
In sostanza Samsung dovrebbe rivedere questo limite permettendo all'utente di scegliere se scaricare gli aggiornamenti solo tramite wifi oppure tramite rete dati...
in data 02-07-2020 10:05 AM
Scusate, aggiungo che se poi Samsung dice di non essere responsabile di questo limite allora dovrebbe attivarsi verso Vodafone (se il problema riguarda Vodafone e basta) e chiedere di eliminare quel vincolo dai propri aggiornamenti... che sono aggiornamenti di Samsung...
Faccio un esempio... anche il playstore Android è impostato di base sul download tramite wifi ma il playstore android ha un menù di impostazioni da cui si può cambiare questa impostazione
in data 01-10-2020 05:20 PM
nel mio caso è samsung che decide per me, che non mi da l opportunità di scegliere e m' impedisce volontariamente di scaricare gli aggiornamenti su rete 4g, con un paternalismo che definirei oltremodo ingiustificato ed eccessivo🤣🤣!
La mia colpa? avere rabona che funziona in roaming, ma il fatto che abbia 100gb e un s10 mi rende comunque, agli occhi di samsung, un pezzente che non può permettersi di scaricare un gb di aggiornamento in 4g.
Per essere quasi nel 2021 e con vari operatori che lavorano in roaming direi che samsung potrebbe anche lasciare all' utente la scelta di cosa scaricare e cosa no a seconda di dove si trova e di quanti gb ha a disposizione.
in data 02-10-2020 09:32 AM
in data 29-01-2021 04:33 PM
in data 29-01-2021 04:48 PM
in data 29-01-2021 04:54 PM