Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi aggiornamento software con connessione dati Galaxy A8

(Argomento creato il giorno: 14-04-2020 12:13 PM)
1556 Visualizzazioni
Andrearog
Explorer
Opzioni

Buonasera a tutti. Sono possessore di Galaxy A8 brandizzato Vodafone e ogni qualvolta esce un nuovo aggiornamento software sono obbligato a connettermi ad una rete wifi o effettuare un tethering con altro dispositivo per poterlo scaricare. In pratica con la connessione dati dello smartphone non mi permette nessun aggiornamento. Qualcuno ha lo stesso problema e lo ha risolto? 

Simpietro
Journeyman
Opzioni

Cara Cornelia, innanzitutto ringrazio per la sua risposta. la mia rabbia è indirizzata al limite di Samsung per quanto riguarda la possibilità di registrare le chiamate. Come limite intendo il blocco imposta da voi a tutti i software , le app che permettono di registrare le chiamate. Non mi dilungo nel spiegare l'enorme utilità di tale funzione, sia per le persone come me che hanno problemi di memoria e comprensione delle parole, ho necessità di riascoltare almeno 2 volte quello che mi si dice per telefono, e quindi devo registrare per lavoro.Altro NON MI INTERESSA!! Nè la vostra strategia aziendale , ne paternalismi che bloccano questa funzione. Buonasera

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Simpietro,

posso comprendere il tuo punto di vista ed anche il tuo stato d'animo.

Il punto è che, tuttavia, il blocco relativo alle applicazioni terze non è imposto da Samsung ma da Google.

Samsung Italia non ha mai erogato un servizio di questo tipo.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Toni61
First Poster
Opzioni

Salve il mio A8 non è brandizzato Vodafon e non riesco a scaricare gli aggiornamenti software senza connessione wifi.

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Toni61, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Per poter risalire alla natura del fenomeno riscontrato ho necessità di richiederti maggiori dettagli.

In precedenza sei riuscito ad aggiornare utilizzando la connessione dati o la procedura non è mai andata a buon fine?

Quale gestore telefonico utilizzi?

Viene visualizzato qualche errore?

Per effettuare alcune verifiche ti chiedo di comunicarmi privatamente il codice IMEI del tuo dispositivo e la Versione build attualmente presente sul device.

Puoi reperire l'IMEI nell'etichetta apposta sulla confezione o digitando il codice *#06# sul tastierinio numerico per le chiamate.

Per la Versione build invece:

-   Accedi alle Impostazioni del dispositivo

-   Informazioni sul telefono

-   Informazioni software

-   Versione build

Per inviarmi un messaggio privato clicca QUI.

Mi preme incormarti, infine, che lato Samsung non esiste alcuna limitazione di questo titpo.

Attendo un tuo cortese riscontro!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Giopac62
Navigator
Opzioni

Ho un S10e e pure il mio ha questa *****a limitazione. Non consente il download dei software Samsung se non tramite wifi (qualunque oeso abbia). Ho sentito l'assistenza Samsung ma fa pena perchè da risposte assurde. 

1) dicono che sia colpa del gestore del telefono brandizzato

2) dicono che non è possibile fare il download ... etc etc perchè ogni volta è una risposta diversa.

Ho chiamato la Vodafone e mi dicono che non dipende da loro perchè per loro più giga consumo e meglio è (cosa possibile). Non ho problemi di GB ed in ogni caso sono capace di intendere e di volere per poter scaricare dati come mi pare. Ho appena aggiornato ad android 10 ma la zuppa è la stessa anche se non che non riesco più a trovare l'impostazione che c'era nel 9 (che in ogni caso non mi consentiva di scaricare). Mi potete aiutare a consumare un po' di Gb? Grazie.

Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Giopac62,

ti confermo che per quanto riguarda i dispositivi Samsung no brand, l'aggiornamento può avvenire anche utilizzando la connessione dati.

Lato Samsung, infatti, non esiste nessuna limitazione di questo tipo, come già comunicato dal nostro supporto telefonico.

Ti suggerisco, pertanto, di chiedere maggiori delucidazioni al tuo operatore telefonico, poiché non abbiamo modo di intervenire e modificare tale limite.

Resto a disposizione!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Giopac62
Navigator
Opzioni

Forse non si capisce bene quello che ho scritto di sopra. Ho scritto che la Vodafone mi ha riferito che non ha nessun vantaggio a non farmi scaricare gli aggiormenti e che, PER LORO, dipende da Samsung. Per voi invece dipende da Vodafone, quindi siamo allo scarica barile. Ho 70 GB al mese e non so cosa farmene. Mi pare una cavolata il fatto di noin poter fare quello che mi pare con le mie cose. Ho una connessione WIFI con GB limitati e quindi dovrò chiedere ad altri di farmi da ponte per poterlo fare. Mi pare una vergogna che Samsung e Vodafone demandino all'altro. Che posso fare, andrò a chiedere l'elemosina.

0 Likes
Rolly1
Explorer
Opzioni

Ho  scritto già anno passato!!!!!niente da fare non capisco assolutamente perché non possa fare l'aggiornamento con i miei dati.

Ma purtroppo è cosi

0 Likes
Is0bel
First Poster
Opzioni

Salve, ho un Samsung a40 non brandizzato e non riesco a scaricare gli aggiornamenti di sistema con la rete dati. Il mio gestore telefonico è  Vodafone. In passato, con altri cellulari non Samsung, non ho mai avuto problemi del genere, quindi, non mi venite a raccontare che il gestore telefonico sarebbe responsabile di questa limitazione! Ho una connessione dati illimitata, e non capisco per quale motivo mi devo andare a cercare una rete wifi per poter scaricare gli aggiornamenti! Specie in questo periodo in cui non si può nemmeno uscire di casa!

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Is0bel, benvenuta in Community,

desidero rassicurarti in quanto ciò che riscontri corrisponde al normale funzionamento del tuo smartphone.

Al fine di tutelare il traffico dati del cliente, infatti, il download degli aggiornamenti automatici può avvenire solamente tramite rete wifi.

Con gli aggiornamenti manuali, tuttavia, dovrebbe risultare possibile abilitare la rete dati per il download anche tramite la connessione della sim.

Se accedi alla sezione Scarica e installa cosa visualizzi?

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes